PDA

Visualizza la versione completa : Arrivera' Il Segnale?!

fra_ore_90
29-05-2007, 15:25
Ciao a tutti

espongo subito la mia domanda

ho 2 pc, uno a casa, uno in terrazzo. Il terrazzo 2 piani sopra casa mia, quindi in mezzo ci sono 2 soffitti (non in cemento armato). Ora io volevo comprare questo (http://www-it.linksys.com/servlet/Satellite?c=L_Product_C2&childpagename=IT%2FLayout&cid=1149562544355&pagename=Linksys%2FCommon%2FVisitorWrapper&lid=4435511276B01) router adsl wireless, attaccarlo in camera mia alla presa del telefono (ho un'adsl libero 5 mb) e attaccarlo tramite cavo al pc in camera mia. Fino a qui tutto semplice: poi vorrei collegare tramite questo (http://www-it.linksys.com/servlet/Satellite?c=L_Product_C2&childpagename=IT%2FLayout&cid=1139435895250&pagename=Linksys%2FCommon%2FVisitorWrapper&lid=9525011276B36) adattatore della stessa marca il pc su in terrazzo

Ora il probl : arrriver il segnale?! ...la distanza in linea d'aria di 15 metri... solo ke come detto c' il mio soffitto e qll dell'appartamento sopra...

AIUTATEMIIIIIII

aleocel
29-05-2007, 15:45
Questa una risposta molto tecnica, quindi non so se riuscirai a comprenderla. Comunque: vai a Mediaworld, compri l'aggeggio che vuoi, lo provi e se non funziona lo restituisci. A parte le battute, mi hanno detto che queste grosse catene - Mediaworld e company - non vogliono troppe spiegazioni se restituisci qualcosa entro una settimana dall'acquisto e con gli imballaggi non rovinati, ma ovviamente chiedi prima al commesso, io ti giro solo quello che mi stato detto. Ciao.

fra_ore_90
29-05-2007, 16:16
si il probl ke comunque mi rimborsano con un buono ke dovrei comunque spendere li... e questo periodo non ho molti money!

sniperwolf85
30-05-2007, 11:52
Sempre della Linksys c' un modello con due antenne si chiama WAG300N, dicono che ha una portata maggiore ed usa la stessa tecnologia dell'airport extreme di Apple. Poi ti consiglio di proteggere la rete wifi con una chiave WPA altrimenti se vedi un p di gente intorno alla tua casa con il laptop non chiederti il perch :mame:
Se lo compri fammi sapere come va, lo vorrei aquistare anche io :P

fabrizio

fra_ore_90
30-05-2007, 15:19
Credo di comprare quell oke ti ho detto io xk in offerta

ma cosa vuol dire sta cosa della kiave WPA ???

nn si capisce senza questa kiave WPA se qualcuno sta sfruttando la mia connessione

sniperwolf85
30-05-2007, 15:29
WPA un modo per preteggere la tua connesione dagli intrusi, praticamente una vera e propria password da inserire quando ti connetti alla rete wifi. Se la wifi non protetta, pu accedere chiunque alla tua LAN, dal vicino di casa al semplice passante

Loading