Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: FlashVars non compila

FlashVars non compila

Ciao a tutti,

volevo realizzare un player che riceve via flashvars il file da caricare, ma mi sono bloccato con le flashvars.

Il problema è che quando volgio creare il file swf flash non mi lascia completare l'operazione perché dice che la variabile è undefined.
    Onestamente credo che sia giusto che sia undefined, perché è solo nel file html che la definisco, quindi non dovrebbe darmi questo errore. O sbaglio io nel codice?

Il codice è semplicemente questo:
    codice:
    if (_root.video_src == undefined) {
    	trace("Errore!");
    } else {
    	video.source=_root.video_src;
    }
    E l'errore questo:
    codice:
    1120: Access of undefined property _root.

grazie mille

posta il codice di incorporamento del filmato (affinché io possa vedere come hai impostato il parametro FlashVars)

Ecco qui, ma il problema è che non riesco neanche a generare il swf!

codice:
    	<object classid="clsid:d27cdb6e-ae6d-11cf-96b8-444553540000" codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=9,0,0,0" width="400" height="300" id="videaplayer" align="middle">
    	<param name="allowScriptAccess" value="sameDomain" />
    	<param name="allowFullScreen" value="true" />
    	<param name="FlashVars" value="video_src=2007-05-28_SPM07.flv" />
    	<param name="movie" value="videaplayer.swf" /><param name="quality" value="high" /><param name="bgcolor" value="#ffffff" />	<embed src="videaplayer.swf" quality="high" bgcolor="#ffffff" width="400" height="300" name="videaplayer" FlashVars="video_src=2007-05-28_SPM07.flv" align="middle" allowScriptAccess="sameDomain" allowFullScreen="true" type="application/x-shockwave-flash" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer" />
    	</object>

Cercando un po' negli errori ho scoperto che il problema è che la variabile _root non esiste più!
    Come mai?! Con cosa la posso sostituire?

Originariamente inviato da BrainBurner
    Cercando un po' negli errori ho scoperto che il problema è che la variabile _root non esiste più!
    Come mai?! Con cosa la posso sostituire?

Mi sono riletto, con + attenzione, il tuo primo post:
    codice:
    if (_root.video_src == undefined) {
    	trace("Errore!");
    } else {
    	video.source=_root.video_src;
    }
    Con il codice che hai scritto, SE la variabile fosse undefined, visualizzerebbe la trace Errore!.

Invece il messaggio di errore è ben diverso.

Prova a tracciare il contenuto della variabile anche nel caso positivo.

Il problema è che proprio non è possibile accedere alla variabile perché non esiste _root, quindi dove devo andare a cercare il mio flashvars?

Adobe Flash CS3.. ma per adesso mi pento soltanto dell'update!

Ho trovato la soluzione sul forum Kirupa

Il codice giusto è:
    codice:
    root.loaderInfo.parameters.video_src
    Adesso però il mio swf funziona se scrivo file.swf?video_src=xyz ma non funziona all'interno di una pagina html. (il codice è uguale a sopra).
    Qualcuno sa il perché?

Permessi di invio