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  1. #1

    Modificare action script

    Salve, avrei bisogno del vostro aiuto.
    Vorrei sapere se è possibile modificare un action script scaricato dal sito http://www.braingiants.com/ (il file che ho scaricato si chiama PHOTODROP). Questo file richiama delle .jpg tramite un xml. Bene, io vorrei sapere se è possibile fare la stessa cosa con gli .swf al posto delle jpg..
    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
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    non mi sono fermato a scaricare l'swf ed aprire i file, ma presumo che, o nell'xml o nel codice del fla, sia presente l'estensione che puoi usare, ti basterà cambiarla per ottenere il caricamento degli swf al posto delle jpeg, ovviamente bisogna entrare nello specifico e capire cosa faccia esattamente questo esempio (ad esempio se fosse uno slideshow, probabilmente bisognerebbe implementare una condizione per cui, fino a che il filmato esterno non è del tutto eseguito, lo slide non deve passare a caricare l'swf successivo)

  3. #3
    si è proprio quello che volevo sapere, grazie mille...ora provo a sostituire in tutte gli action script swf al posto di jpg...se ho altri problemi tornerò a rompervi un po'
    Grazie ancora

  4. #4
    Ciao a tutti, torno a scassarvi un po' sulla gallery Photodrop del sito http://www.braingiants.com/.
    Sono riuscito, grazie ai consigli di And80 di far caricare file swf al posto delle jpg (anche se riesco a farlo solo nelle immagini grandi, non con le thumbnails...boh). Ora vorrei un consiglio su come fare questo:
    Negli swf (quelli che carico al posto delle jpg) si caricano file txt esterni con questo as:
    -------------------------------------------------
    myData = new LoadVars();
    myData.onLoad = function(){
    myText_txt.text = this.content;
    };
    myData.load("example1.txt");
    stop();
    -------------------------------------------------
    Singolarmente mi funzionano bene (cioè si leggono i contenuti di example1.txt)...il problema è che quando li visualizzo nella galley (photodrop) il file di testo non viene caricato..credo sia un problema di livelli quindi vi posto l'as della gallery principale che fa caricare gli swf così potete darmi una mano visto che io ci sto capendo ben poco...grazie mille
    --------------------------------------------------
    //Turn off the loader visibility at first
    photoLoader._visible = false;
    //Initially set the alpha to 0
    photoHolder._alpha = 0;
    photoBorder._alpha = 0;
    //Load the currentPhoto set from the changePhoto function
    photoHolder.loadMovie("photos/"+_parent._parent.currentPhoto+".swf");
    //Load the photoHolder using a setInterval
    function loadPhotoHolder() {
    if (photoHolder.getBytesTotal()>10) {
    if (photoHolder.getBytesLoaded() == photoHolder.getBytesTotal()) {
    //Finish and fadeout the loader
    _root.bounce("_width", 75, photoLoader.loadColor, 3, 0);
    _root.bounce("_alpha", 0, photoLoader, 5, 0);
    //Make sure the new photoHolder width and height have been read
    if (photoHolder._width<>0) {
    //position the photoHolder._x on the screen relative to the hor. size of the new photo (450 is half the size of this swf)
    photoHolder._x = Math.round(450-(photoHolder._width/2));
    //position the photoHolder._y on the screen relative to the ver. size of the new photo (180 is half the size of the available vertical room in the swf minus the bottom menu)
    photoHolder._y = Math.round(180-(photoHolder._height/2));
    //position the photoBorder with a 5 pixel border
    photoBorder._width = photoHolder._width+10;
    photoBorder._height = photoHolder._height+10;
    photoBorder._x = photoHolder._x-5;
    photoBorder._y = photoHolder._y-5;
    //position the photoTitle
    _parent._parent.photoTitle._alpha = 0;
    _parent._parent.photoTitle._y = photoHolder._y+photoHolder._height+5;
    _parent._parent.photoTitle.text = _parent._parent.photoName;
    _parent._parent.photoTitle._x = Math.round(450-(_parent._parent.photoTitle.textWidth/2));
    //fade in the photoHolder and photoBorder
    _root.bounce("_alpha", 100, photoHolder, 10, 0);
    _root.bounce("_alpha", 50, photoBorder, 10, 0);
    _root.bounce("_alpha", 100, _parent._parent.photoTitle, 10, 0);
    clearInterval(loadPhotoHolderInt);
    }
    } else {
    //If it is loading, turn on the visibility and move the loader Color
    photoLoader._visible = true;
    _root.bounce("_width", Math.round((photoHolder.getBytesLoaded()/photoHolder.getBytesTotal())*75), photoLoader.loadColor, 5, 0);
    }
    }
    }
    loadPhotoHolderInt = setInterval(loadPhotoHolder, 10);


  5. #5
    Non ho controllato tutto il codice che hai postato, comunque a mio avviso il problema sta nella _root del filmato, prova ad inserire sui file esterni questo codice:
    codice:
    this._lockroot=true;
    dovrebbe bloccarti la root e non dovresti avere problemi nel caricare sul filmato principale uno esterno.
    Ciao
    RS95

  6. #6
    no, non funziona
    L'ho messo così
    -------------------------------------------------
    this._lockroot=true;
    myData = new LoadVars();
    myData.onLoad = function(){
    myText_txt.text = this.content;
    };
    myData.load("example1.txt");
    stop();
    -------------------------------------------------
    ma non succede niente...

  7. #7
    Purtroppo non ho sottomano flash quindi non posso fare delle prove, comunque this._lockroot=true; lo hai inserito sul primo keyframe del filmato secondario?
    Inoltre controlla i percorsi dell'action script della photogallery. Purtroppo, al momento, non saprei dirti di più.
    P.S.: dai un'occhiata a questa FAQ
    RS95

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