Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: [achilles] Cos'è?

  1. #1

    [achilles] Cos'è?

    Mi sapreste spiegare cos'è in termini comprenibili cos'è l'achilles life simulator? ho cercato su google, ma la spiegazione più completa e comprensibile che ho trovato è
    Package: achilles
    Description-md5: 98c4b0ebb5d22ed4131fdbe0005e1bc2
    Description-it: Simulatore di vita ed evoluzione artificiale
    Achilles è un simulatore di vita ed evoluzione artificiale che usa la rete neurale Hebbian e OpenGL/SDL per simulare la vita in un ambiente semplificato. Si basa su PolyWorld di Larry Yaeger.

    Ma non capisco cio che si intende... mi incuriosisce, anche perchè è messo nella sezione educazione, ma conitnuo a non capire a cosa serva, io vedo solo una serie di cubi o figure 3d che si spostano, cambiano in continuazione, senza un'apparente sequenzialità...
    bha...
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    The organism colors:
    The brighter red, the more aggressive
    The brighter blue, the more likely to mate
    Yellow indicates `dead' organisms, or sources of food
    The spikes that flash between the organisms:
    Red means attack
    Blue means mate
    Yellow means feeding
    Premesso che inserito come è stato inserito il pacchetto sulle repo delle varie distro dica ben poco senza andarsi a fare una buona lettura in proposito sull' arcomento , in parole brevi e povere quanto il demo , in biomedicina serve per simulare il comportamento di una o più cellule neuroniche di X tipo (nel demo rappresentae tramite colore ) in presenza di cellule di tipi diversi , che possono essere di tipo + o meno inerti o +- aggressive.
    Ne puoi quindi anche dedurre che come genere di simulazione rivesta particolare interesse principalmente nello studio e ricerca di nuovi farmaci . (spece quelli per farti schiantare dolcemente il giorno prima di andare in pensione )

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    1,526
    riesumo il post perchè ho installato achilles ieri..vedo delle figure geometriche che si muovono freneticamente ma nulla di più..figo

  4. #4
    E' una delle tante implementazioni del Life's Algorithm .
    NeapoliX GNU/Linux
    "Alla maggior parte della gente piace leggere la propria scrittura e annusare l'odore dei propri peti." (Auden)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.