Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Catalogo cambia colore

Catalogo cambia colore

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto, conosco poco di flash ed actionscript, ho cercato un po' in giro ma non sono riuscito a trovare risposta.
    Vengo al dunque:
    vorrei realizzare una specie di "catalogo" con la possibilità di cambiare colore all'oggetto in questione. Mettiamo che esso sia una scarpa; vorrei che in foto principale al centro della pagina avessi una scarpa di colore ad esempio nero e sotto su una banda orizzontale di colori tutte le varie possibiltà di colore che cliccando sopra trasformano la scarpa dal colore nero al colore selezionato.
    Non so se mi sono spiegato bene, in ogni caso porgo saluti a tutti e ringrazio chi eventualmente risponderà al mio topic.

ciao Ale

secondo me (se nn ho capito male) devi fare tante immagini in photoshop della scarpa colorata, e poi con le etichette sui frame al clic del colore assegni un frame, in modo che premendolo o solo passandoci sopra l'immagine cambia. Potresti cambiare anche il colore direttamente in flash, ma l'immagine cambia tutta e nn solo per esempio il dettaglio...
    spiegata mi sono????? ciaooo

Sì, brava hai capito perferttamente cosa intendo e sul discorso dell'imagine colorata diversamente al photoshop siamo d'accordo ma chiedevo proprio un consiglio pratico su come realizzarlo in flash; te saresti in grado di dirmi come mettere le etichette sui frame e fare in modo che al passaggio del mouse o al click cambi immagine nel clip principale ? C'è da usare action script ?

Grazie Ale

è molto semplice
    su una linea temporale fai tanti fotogrammi chiave quanti sono le tue immagini (possono anche essere tutti di seguito)
    la prima dev'essere chiaramente "l'originale" e poi nella stessa posizione metti le altre

assegni un nome ad ogni keyframe in questo modo
    ti posizione sul frame (es: contenente la scarpa rossa) e dalla palet "proprietà" nel campo vuoto del fotogramma inserisci il nome es ROSSO.

poi sul tasto del colore metti questo codice
    on (press) {
    gotoAndPlay("rosso");
    }

il press lo puoi modificare al tuo bisogno!!

spero che tutto sia chiaro, è davvero una cavolata!

Grazie mille
    Davvero una cavolata, risolto in 5 minuti...ancora grazie

di niente!!!! se nn ci si aiuta così!
    buon lavoro, se vuoi mandami il link di quello che stai facendo!

Permessi di invio