Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: come perdere chili....

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310

    come perdere chili....

    non vi sto a spiegare antefatti e tutto il resto, vi dico il succo del discorso.
    Giocatore di pallacanestro, momentaneamente fermo causa sovraccarico delle ginocchia.

    Motivo sovraccarico -> troppi chili presi in troppo poco tempo. Ho preso 20 chili in due anni, sono 106kg x 2m.

    Non sono grasso, sto bene (prima ero troppo secco) però devo perdere almeno una decina di chili (entro settembre) se voglio continuare a giocare... nel frattempo, rafforzamento ginocchia.

    Sono anche costretto a cambiare alimentazione, visto che la verdura non la mangiavo.. e pian piano sto cominciando.

    Mi hanno caldamente consigliato di fare 7/8km al giorno di camminata a passo svelto (non posso correre, perchè sennò ricarico sulle ginocchia).

    Siccome mi pesa ogni giorno fare questi km, qualche maniera alternativa per perdere peso...?

    Mi hanno consigliato di andare in piscina 2/3 volte la settimana... considerando che la piscina è lo sport che ti fà usare tutti i muscoli, potrebbe essere una soluzione?

    Qualunque tipo di consiglio è ben accetto...
    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

  2. #2
    86 kg per due metri ti facevano un bel fuscello, a me circa 100 kg paiono idonei per 2 m di statura. Forse dovresti solo sostituire un po' di muscolo alla ciccia ed il nuoto potrebbe andar bene...pero', con esso, non ti alleni certo al salto (secondo me dovresti caricare gradualmente le articolazioni).
    Guardia?
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    Originariamente inviato da taddeus
    86 kg per due metri ti facevano un bel fuscello, a me circa 100 kg paiono idonei per 2 m di statura. Forse dovresti solo sostituire un po' di muscolo alla ciccia ed il nuoto potrebbe andar bene...pero', con esso, non ti alleni certo al salto.
    Guardia?
    beh, con le ginocchia sotto stress, meglio non allenarsi, al salto
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  4. #4
    Originariamente inviato da Druzya
    beh, con le ginocchia sotto stress, meglio non allenarsi, al salto
    beh, ma 100 kg per 2 metri mi pare un peso ragionevole; piu' che altro, forse, sarebbe il caso di riabilitare bene le articolazioni con esercizi a carico ridotto per poi passare a sottoporle al proprio peso...e magari, poi, aumentare.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310
    infatti ora sto bene, non ho proprio la pancia piatta, ma sto bene. Come dici tu prima ero troppo magro..

    intanto mi hanno detto che sono sovrappeso, cosa di cui non mi rendo conto.. ma la cosa che mi ha fregato è il fatto di aver preso 20kg in due anni.

    Diciamo che se perdo 7/8 chili è ottimo..

    quindi la piscina potrebbe fare al caso mio?

    @taddeus Ala grande / Pivot.
    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

  6. #6
    Secondo me, col nuoto puoi irrobustire bene la muscolatura ma, prima o poi, dovrai caricare gioncchia e caviglie se vorrai riprendere a 'saltare'. Ovvio, meglio 'caricare' quado muscoli e tendini siano a posto, le articolazioni soffrirebbero meno.
    In nuce, il nuoto credo sia l'ideale per una ripresa iniziale ma poi dovrai intraprendere anche altri allenamenti, almeno per le gambe.

    Anche la bici andrebbe bene per perde qualche kg ed allenare le gambe senza caricare el articolazioni, ma non alleneresti il resto.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310
    sto aspettando un programma per far lavorare le ginocchia, però (come già ripetuto) il problema attuale è perdere qualche chilo..

    vedrò se con la piscina ottengo qualche risultato.

    se qualcun'altro ha qualche consiglio...
    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

  8. #8
    solo per perder chili senza affaticare le articolazioni, meglio la bici
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310
    Originariamente inviato da taddeus
    solo per perder chili senza affaticare le articolazioni, meglio la bici
    capito, grazie.
    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

  10. #10
    Se vuoi perdere chili, danne un pò ai ristoranti messicani che lo usano come condimento...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.