Buongiorno a tutti,
ho una piccola richiesta da fare, visto che con javascript non sono molto pratico, e sto iniziando anche a provare Ajax...
La situazione è semplice e funzionante però non riesco a fare una cosa che penso sia molto semplice...
Diciamo che ho un form con due caselle di testo. Quando nella prima metto un indirizzo e-mail e abbandono la casella Ajax va a cercare nel mio database di login se l'e-mail è già presente e mi ritorna un messaggio di ok oppure di email già presente...
il problema è che il messaggio che mi torna lo vorrei inserire in un div o in qualunque altro oggetto di fianco alla casella dove è stata inserita l'email...praticamente riesco ad inserire il messaggio in un'altra casella di testo con document.id_form.id_casella.value=messaggio...
ma se uso altri oggetti come div, al quale do un id univoco, qual'è la sintassi per poi assegnargli il messaggio?? document.id_form.id_div.equacosametto????....perch è value non lo vuole...quindi come si fa in javascript a scrivere una variabile di testo in un punto qualunque della pagina???
p.s. una variabile dichiarata in javascript ed alla quale ho assegnato un valore, può poi essere richiamata ed usata in uno script asp???
Grazie