Credo che sull'argomento siano stati aperti diversi topic ma vorrei anche io un cosniglio a riguardo. Allora vi spiego ... una giovane cover band di ligabue mi ha chiesto velocemente una locandina con determinati criteri per i loro live. Mi hanno dato indicazioni sui colori, sui font e sulle eventuali immagini da utilizzare. Il risultato è quello che allego e la mia domanda riguarda la foto leggera che fa da fondo, una foto (tratta credo da un dvd) di ligabue che ho stilizzato ulteriormente, virata in soglia, ribaltata e sfumata ... l'uso di una immagine che ha subito tali ritocchi viola gli eventuali diritti di copyright della immagine originale? Chi può darmi delle delucidazioni?
Io qualche dubbio lo ho ma ai ragazzi non so dare delle certezze a riguardo (loro infatti non vorrebbero ovviamente avere problemi legali, ecc...).
Grazie a tutti.
![]()

Rispondi quotando
... è una tematica cmq importante questa perchè se già i big (ricordo l'esperienza con i pgr) sono attenti a queste violazioni, immagino per i gruppi minori anche se poi questi ultimi hanno una visibilità (e anche una base economica) inferiore. :master: