PDA

Visualizza la versione completa : VoIP & Ethernet

sniperwolf85
30-05-2007, 13:13
Ciao Ragazzi!
Ho un router/switch ADSL e vorrei collegare un adattatore per il VoIP cosi da utilizzare un telefono fisso per chiamare utilizzando la connessione ADSL. Quale adattatore mi consigliate? Io conosco solo skype come fornitore di VoIP, ma so che ce ne sono diversi, quale consigliate?

giesse
30-05-2007, 16:38
Peronalmente io utilizzo da qualche mese Skypho, raggiungibile su www.skypho.net. Funziona molto bene e a tariffe veramente interessanti rispetto alle linee tradizionali. Skype lo utilizzo solo per colloquiare da pc a pc ma non per la telefonia. Il vantaggio di skypho e che ti offre una numerazioneregeografica (fino a 99)a seconda da dove vuoi chiamare il che significa che se sei negli States e chiami che so io Roma uilizzi il telefono come se stessi facendo una semplice telefonata a tariffa urbana e cosi via....Per quanto rigaurda il Router io sto usando uno Thompson Speed Touch che mi sta dando grande soddisfazioni, in piu' questo apparato ha la pssoibilitą come nel caso del Fritz Box Fon di poter collegare due telefoni cordlesse del tipo mercatone per intenderci.Se usi quesi uscirai, dopo le opportune configurazioni su Skypho, sul voip, se usi il tuo telefono fisso, usicre sulla tua normale linea telefonica.Spero di esserti stato utile :)

giesse
30-05-2007, 16:42
Dimkenticavo, per gli ATA ho sentito parlare abbastanza bene di ATA PAP2 della Lynxsys, ma non so dirti altro,sfoglinaod attentamente questo forum, credo se ne sia parlato abbondantemente.
Ciao
:ciauz:

sniperwolf85
30-05-2007, 17:18
se vado su www.skypho.net mi apre www.euteliavoip.com.... č normale?

grazie molto gentile :ciauz:

giesse
30-05-2007, 17:40
Skypho e' promosso da eutelia.it e da qualche giorno molti di noi hanno potuto appurare che il sito e' cambito e si reindirizza appunto su quello da te indicato.Ai fini pratici non mi sembra cambiato nulla. Io ad esempio ho fatto una ricarica di 10,00 con carta di credito sulla nuova versione e funziona benissimo. Non so se ci sono notivi tecnici di immagine o quant'altro.

Stefano :ciauz:

sniperwolf85
31-05-2007, 10:47
Grazie Stefano! mi sei stato d'aiuto :ciauz:

Loading