Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 44
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di dark80
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    13

    domani darò le dimissioni

    E' ufficiale...ce l'ho fatta!! Quindici giorni di preavviso e il 18 giugno inizierò nella nuova azienda!
    Trattamento economico e contrattuale vantaggioso,prospettive di crescita professionale...sono contenta e un pò preoccupata allo stesso tempo
    E poi domanda pratica:dal momento che verrò assunta il 18 giugno,avrò diritto alle ferie di agosto...io ho già prenotato...che faccio??

  2. #2

    Re: domani darò le dimissioni

    Originariamente inviato da dark80
    E poi domanda pratica:dal momento che verrò assunta il 18 giugno,avrò diritto alle ferie di agosto...io ho già prenotato...che faccio??
    Se il datore di lavoro lo permette, per quello che ne so, si può andare "in negativo" sulle ferie (goderle prima d'averle maturate). Certo è che iniziare a lavorare con la premessa "oh! ma io ad agosto le faccio le ferie? Ho prenotato!" non è un buonissimo biglietto da visita.
    Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
    Bloggami tutto

  3. #3
    io sono stata assunta a metà luglio, meno di un mese dopo ero in ferie (a debito, non avendone maturate), se la ditta non chiude ad agosto.. chiedi .. è l'unica

  4. #4

    Re: Re: domani darò le dimissioni

    Originariamente inviato da Zero G
    Certo è che iniziare a lavorare con la premessa "oh! ma io ad agosto le faccio le ferie? Ho prenotato!" non è un buonissimo biglietto da visita.
    Già
    [...Ubi iacet dimidium, iacet pectus meum...]

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di dark80
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    13

    Re: Re: domani darò le dimissioni

    Originariamente inviato da Zero G
    Se il datore di lavoro lo permette, per quello che ne so, si può andare "in negativo" sulle ferie (goderle prima d'averle maturate). Certo è che iniziare a lavorare con la premessa "oh! ma io ad agosto le faccio le ferie? Ho prenotato!" non è un buonissimo biglietto da visita.
    Eh lo so...ma d'altra parte io ho prenotato prima che mi capitasse quest'occasione e sinceramente a rinunciare alle vacanze mi girerebbero...

  6. #6

    Re: Re: Re: domani darò le dimissioni

    Originariamente inviato da dark80
    Eh lo so...ma d'altra parte io ho prenotato prima che mi capitasse quest'occasione e sinceramente a rinunciare alle vacanze mi girerebbero...
    Capisco.. ma dall'altra parte si parla di lavoro eh
    [...Ubi iacet dimidium, iacet pectus meum...]

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di dark80
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    13
    Originariamente inviato da krakovia
    io sono stata assunta a metà luglio, meno di un mese dopo ero in ferie (a debito, non avendone maturate), se la ditta non chiude ad agosto.. chiedi .. è l'unica
    Ci lavora un tipo che conoscevo,da quel che so la ditta ad agosto chiude...

  8. #8
    Originariamente inviato da dark80
    Ci lavora un tipo che conoscevo,da quel che so la ditta ad agosto chiude...
    E allora è fatta!
    Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
    Bloggami tutto

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di dark80
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    13
    Originariamente inviato da Zero G
    E allora è fatta!
    Mica mi mandano là a lavorar da sola...no?? Lo dico perchè mi ricordo che quando iniziai a lavorare per la prima volta,l'azienda che mi aveva assunta da poco,mi ha fatto andar là con altri neo assunti a far pulizie e cagate varie! Non tutto agosto chiaramente,ma la prima settimana sì.
    Ma contando che questa dove andrei è un'azienda piccola (sono in 14)...

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    hai voglia, fai a tempo ad andare in attivo in pochi mesi. Falle le ferie in agosto, anche perchè se dimostri di farti problemi per queste cose parti con il piede sbagliato
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.