Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Router & VoIP

Router & VoIP

Ciao a Tutti,
    ho sentito parlare abbastanza bene dell'ATA PAP2 della Lynxsys, ma ho notato che è adatto a chi possiede un modem ethernet e quindi non è il mio caso, visto che la connesione a internet è distribuita da un router/switch adsl. Per questo mi sono messo alla ricerca di un prodotto che faccia al mio caso e ho trovato il Linksys SPA-1001, per caso qualcuno di voi lo conosce o lo possiede? Per quanto ho capito basta collegarlo ad una porta del mio router/switch e ad un normale apparecchio telefonico ed il gioco è fatto? é adatto a skypho?

Grazie a tutti

Utente di HTML.it L'avatar di giesse
    Ciao sniperwolf85, guarda io mi sono tolto da ogni problema. aquistando un Router Sped Touch 716v5 della Thompson che ha la possibilita' oltre del nomrrale attacco PSTN , due porte ove puoi collegare due normalissimi cordless da supermerato. Io ad esempio ho acquistato una doppia combinazione di Brondi all'invrediibile cifra di 29 Euro, intrecomnuicabili fra loro.collegati alle porte del router funzionano m e r a v i g l i o s a m e n t e bene su con Skypho.In piu' avendo portato dal filtro adsl (telefono) un rj all'ingresso PSTN del router quando ricevo una chiamata estrena sulla linea tradizionale suono tutti e tre ontemporaneamento.
    Costoto totale dell'ivestimento a parte le decinie d'ore su Internet per documentarmi, ma quelle non si contatto, 65,00 Euro per il Router, 15,00 per i cavi Rj 29.00 per i portatili cordless normalissimi e ogni tannto, dico ogni tanco qualche ricarica su Skypho.
    Spero di esserti stato utile, anche perche mi dicono che gli datapter non costano pochissimo e qquindi ?.... Ciao e buon esperimento Stefano

Utente di HTML.it
    Credo che Giesse ti abbia dato una risposta un po' affrettata.

Il PAP2 ha:
    - una presa ethernet (RJ45) per collegare un modem(eth)/router/switch/hub (insomma tutto ciò che sia dotato di una presa eth!!!)
    - due prese BCA (RJ11) per collegare due telefoni

Nel tuo caso non c'è nessun problema: colleghi il PAP2 al router facendo attenzione ad assegnare all'ATA un indirizzo IP compatibile con la LAN del router. Non c'è bisogno di comprare nessun "Router Sped Touch 716v5 della Thompson"

mi hai chiarito un pò di cose! Grazie!

e dello SPA-1001 cosa mi dici?

Grazie

Utente di HTML.it
    E' un bel prodottino ma 60 euro per una sola porta rj11 mi sembrano tanti... se fossi in te rimarrei sul pap2, con gli stessi soldi hai una porta in più.

Il vantaggio del SPA1001 è che supporta il protocollo T.38 per la gestione dei FAX... se non devi inviare/ricevere fax puoi farne a meno.

ah perfetto, hai risposto a tutte le domande che avevo aprendo questo post.

Grazie ancora

Permessi di invio