Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Router Gigabit

  1. #1

    Router Gigabit

    Ciao Ragazzi!
    ho il mio mac che ha installata una scheda di rete che spinge fino a 1000 mbit e ho recentemente aquistato un disco esterno ethernet che gira alla stessa velocità, ma purtroppo il mio router ADSL wifi si ferma a 100mbit e per questo si forma questo "collo di bottiglia", la mia domanda è se conoscete un ottimo router ADSL Wi-fi che sfrutti la connessione ethernet a 1000mbit?

    Grazie a tutti

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    ciao,
    il collo di bottiglia per comunicare con altri pc intendi.
    Anche perchè su adsl + di tot non vai

    rammento di un netgear, se non erro il codice è questo WNR854T.

    ciao
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    1,630
    Il D-Link DIR-655, può fare al caso tuo, ma non ha il modem ADSL incorporato.
    Comunicazione, Informazione, Conoscenza per tutti

  4. #4
    Moderatore di Altri Server + Database L'avatar di SUPERMIKY
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    1,706
    io presso un cliente ho installato un questo, ottimo prodotto, è un pelo costoso però...
    vCard | CV | Social networks
    No, in privato non ti aiuto.

  5. #5
    Originariamente inviato da SUPERMIKY
    io presso un cliente ho installato un questo, ottimo prodotto, è un pelo costoso però...
    Avevo visto anche io questo, mi sembrava che faceva al caso mio! Per caso lo hai anche testato? E' facile da configurare? Mi piacerebbe aquistare un prodotto della linksys perchè porta il nome di cisco e come tu sai è quasi una garanzia. Comunque per collo di bottiglia intendo la comunicazione tra pc e l'hd ethernet della LaCie.

  6. #6
    Un'alternativa è di acquistare uno switch gigabit, collegarci tutto quello che attualmente è collegato al router e quindi collegarlo al router: in questo modo tra loro le periferiche si "parleranno" a 1000 MBit, comunicando a 100 MBit solo con il modem/router.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  7. #7
    Originariamente inviato da MItaly
    Un'alternativa è di acquistare uno switch gigabit, collegarci tutto quello che attualmente è collegato al router e quindi collegarlo al router: in questo modo tra loro le periferiche si "parleranno" a 1000 MBit, comunicando a 100 MBit solo con il modem/router.
    con questa soluzione poi ci collego anche un modem ethernet e un access point? cosi da avere la connessione internet e wifi?

  8. #8
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    Originariamente inviato da MItaly
    Un'alternativa è di acquistare uno switch gigabit, collegarci tutto quello che attualmente è collegato al router e quindi collegarlo al router: in questo modo tra loro le periferiche si "parleranno" a 1000 MBit, comunicando a 100 MBit solo con il modem/router.
    esatto, spendi 40€ per uno switch gigabit da collegare al router con un cavetto lan da 2€
    allo switch colleghi tutti i pc che vuoi.
    in quetso modo la rete internet dialogherà fino ad un max di 1gbit (dipende dalla veloità delle perifieriche) e potrai tranquillamente navigare in internet con il tuo attuale router
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  9. #9
    grazie per la "chicca"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.