Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Auto nuova

  1. #1

    Auto nuova

    Ragazzi volevo chiedervi una cosa.. se uno fa un contratto per prendere una macchina nuova, con la firma e tutto pero la caparra la porta 1-2 giorni dopo, e ovviamente senza caparra loro non fanno partire l'ordine, il cliente puo andare li e disdire il contratto? Che dice la legge a riguardo?
    "Nessuno ha mai promesso ke la vita fosse gentile. Ti senti ingannato solo quando ti aspetti qualcosa. Se nn hai aspettative nn avrai alcuna delusione."

  2. #2

    Re.

    In genere perdi solo la caparra.
    Dipende da tempi, casa automobilistica, contratto di pagamento, ecc.

    Death in t
    he dream world
    will set your soul
    wa
    ndering for eternity, Demon

  3. #3
    la caparra non l'ho data ancora, la dovrei portare oggi pero si sono impuntati che vogliono 1000 e passa euro.. visto che i tempi di attesa sono lunghi io 1000 euro non li do.. cè un qualcosa a riguardo che dice che la caparra puo essere anche minima?
    "Nessuno ha mai promesso ke la vita fosse gentile. Ti senti ingannato solo quando ti aspetti qualcosa. Se nn hai aspettative nn avrai alcuna delusione."

  4. #4

    Per legge

    Si dovrebbe aggirare intorno al 10% del valore totale dell'auto...
    Quindi 1000 euro sono ragionevoli credo.
    Alcuni concessionari fanno piu' i gentili e si accontentano di 100 / 200 euro, ma possono pretendere il 10%...

    Death in t
    he dream world
    will set your soul
    wa
    ndering for eternity, Demon

  5. #5
    ah ok grazie allora mi è andata anche bene è molto meno del 10% del valore finale. Solo che in un altro concessionario gli bastavano 100 euro.
    "Nessuno ha mai promesso ke la vita fosse gentile. Ti senti ingannato solo quando ti aspetti qualcosa. Se nn hai aspettative nn avrai alcuna delusione."

  6. #6

    Infatti...

    Dipende molto dalla persona che trovi...

    Death in t
    he dream world
    will set your soul
    wa
    ndering for eternity, Demon

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.