Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

quad-core... o quad-sole??

ciao a tutti.
    in questi giorni ho visto che molti siti stanno segnalando l'uscita dei processori quad-core.
    quello che mi chiedo è:
    Sarà vero quello che dice la Intel ossia che questi processori di nuova generazione aumentano del 50% le prestazioni rispetto ai processori dual-core e addirittura del 150% rispetto ai poveri ed anziani predecessori dei dual core?
    E se fosse vero cosa intendono per prestazioni?
    Affidabilità? Velocità? FSB + alti(per la gioia degli overclockers)?
    Ho letto su un sito che questa storia della velocità in pratica è tutta una buffonata.
    Ho addiruttuta visto su un sito un server con 16core (4 CPU quad core)... servirà a qualcosa?
    Che ne pensate?
    ...Se avanzo seguitemi... Se indietreggio uccidetemi...
    BiteFight... arruolati con me e non te ne pentirai

Penso che sicuramente sono buoni, basta pensare ad AMD... da single Core a Dual Core io ho notato differenze in termini Prestazionali quali velocità di elaborazione...

A parità di velocità, un conto avere 1 Processore con 1 core che esegue un istruzione alla volta e un conto un Dual core che può eseguire 2 istruzioni contemporaneamente... è facile intuire che con i 4 core si potrebbero eseguire 4 istruzioni alla volta...
    Dico "si potrebbe" perchè poi in termini di fatto non sempre si possono eseguire 2 o 4 istruzioni alla volta, perchè ci sono tempi di attese, colli di bottiglia e cose simili....

il 50% in più che dice Intel secondo me è vero..
    Pubblicizza, Promuovi e Valuta il tuo sito su WebPortale
    Strategie e Consigli sul Gioco Manageriale di F1 GPRO GPRO STRATEGY
    Sito sulla Borsa con Gioco FantaBorsa Gioco-Borsa

mah..

ora come ora, quanti sono i programmi pesanti che eseguono più thread in modo concorrente?

Permessi di invio