Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 48
    Utente di HTML.it L'avatar di Veronica80

Variabili GET + Variabili POST è possibile?

Ciao!
    Io uso un form per la registrazione di utenti il quale usa il metodo POST per spedire le variabili solo che nell'ACTION del form ho messo un URL di questo tipo:

action="miapagina.php?miaVar=ciao"

Solo che quando premo il submit nn mi spedisce la variabile "$_GET['miaVar']...è normale?!?

mmmm a dire il vero nn mi spedisce nemmeno le variabili POST...
    ci sarà qualche errore nel form?!?
    Vi posto il codice del form:
    Codice PHP:
    <form action="home.php?vedi=join" method="post" name="form1">
    <table width="100%" border="0" cellpadding="0">
    <tr>
    <td width="27%" align="right" valign="middle" bgcolor="#D9ECFF">Username:</td>
    <td width="73%" align="left" valign="middle" bgcolor="#D9ECFF"><input name="user" type="text" id="user" size="35" maxlength="50" value="<?=$_POST['user'?>">
    *</td>
    </tr>
    <tr>
    <td align="right" valign="middle" bgcolor="#ECFFF1">Password:</td>
    <td align="left" valign="middle" bgcolor="#ECFFF1"><input name="pass1" type="password" id="pass1" size="35" maxlength="12">
    *</td>
    </tr>
    <tr>
    <td align="right" valign="middle" bgcolor="#D9ECFF">Ripeti Password:</td>
    <td align="left" valign="middle" bgcolor="#D9ECFF"><input name="pass2" type="password" id="pass2" size="35" maxlength="12">
    *</td>
    </tr>
    <tr>
    <td align="right" valign="middle" bgcolor="#ECFFF1">E-Mail:</td>
    <td align="left" valign="middle" bgcolor="#ECFFF1"><input name="mail" type="text" id="mail" value="<?=$_POST['mail'?>" size="35" maxlength="50">
    *</td>
    </tr>
    <tr>
    <td align="right" valign="middle" bgcolor="#D9ECFF">Provenienza:</td>
    <td align="left" valign="middle" bgcolor="#D9ECFF"><input name="provenienza" type="text" id="provenienza" value="<?=$_POST['provenienza'?>" size="35" maxlength="50"></td>
    </tr>
    <tr>
    <td align="right" valign="middle" bgcolor="#ECFFF1">MSN:</td>
    <td align="left" valign="middle" bgcolor="#ECFFF1"><input name="msn" type="text" id="msn" value="<?=$_POST['msn'?>" size="35" maxlength="50"></td>
    </tr>
    <tr>
    <td align="right" valign="middle" bgcolor="#D9ECFF">Skype:</td>
    <td align="left" valign="middle" bgcolor="#D9ECFF"><input name="skype" type="text" id="skype" value="<?=$_POST['skype'?>" size="35" maxlength="50"></td>
    </tr>
    <tr>
    <td align="right" valign="middle" bgcolor="#ECFFF1">URL Avatar:</td>
    <td align="left" valign="middle" bgcolor="#ECFFF1"><input name="avatar" type="text" id="avatar" value="<?=$_POST['avatar'?>" size="35" maxlength="250"></td>
    </tr>
    <tr>
    <td align="right" valign="top" bgcolor="#D9ECFF">Religione:</td>
    <td align="left" valign="top" bgcolor="#D9ECFF"><input name="religione" type="text" id="religione" value="<?=$_POST['religione'?>" size="35" maxlength="25"></td>
    </tr>
    <tr>
    <td align="right" valign="middle" bgcolor="#ECFFF1">Domanda Segreta:</td>
    <td align="left" valign="middle" bgcolor="#ECFFF1"><input name="domanda" type="text" id="domanda" value="<?=$_POST['domanda'?>" size="35" maxlength="25">
    *</td>
    </tr>
    <tr>
    <td align="right" valign="middle" bgcolor="#D9ECFF">Risposta Segreta:</td>
    <td align="left" valign="middle" bgcolor="#D9ECFF"><input name="risposta" type="text" id="risposta" value="<?=$_POST['user'?>" size="35" maxlength="250">
    *</td>
    </tr>
    <tr>
    <td colspan="2" align="center" valign="middle" bgcolor="#ECFFF1"><input type="submit" name="Submit" value="Registrati"></td>
    </tr>
    <tr>
    <td colspan="2" align="left" valign="middle" bgcolor="#D9ECFF">(*)Campi Obbligatori</td>
    </tr>
    </table>
    </form>
    Grazie

Ciao Verò!

Prova Così:

Metti un Campo Nascosto nel Form, di nome "vedi" e con valore "join" e nell'action metti solo home.php

nella home.php invece di controllare la querystring con $_GET, usa $_REQUEST che controlla sia il get che il post...

niente...nn va nemmeno con $_REQUEST + Campo nascosto...

Che poi sarebbe una soluzione che vorrei evitare...se no devo mettere 200 campi nascosti per url del tipo:

miaPag.php?vedi=Valore&pubblica=Valore...eccecc

Il problema è che le var nn le invia proprio...ne get ne post...è come se ci fosse un problema nel form...

Ho pensato che possa dipendere da Apache che ho in locale...ora lo provo su un serverweb online...

Ma nn son molto ottimista... :master:

Fammi Sapere come va, Verò!

Ora su Vista non ho Apache, appena Entro su XP faccio qualke Prova e ti Faccio Sapere!

sicuro di avere short tag abilitato?

meglio se usi la forma estesa visto che questo sara' il "futuro", quindi non:

<?=$_POST['user'] ?>

ma:

<?php echo $_POST['user'] ?>

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

ciao,
    avevo affrontato io l'argomento alcuni giorni fa: [GET e POST] in modo simultaneo

l'uso di un form get indica al browser di costruire la query string, e lo fa montando sopra quella esistente
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
    Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!

A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia

Non va...
    Ho impostato
    codice:
    enctype="application/x-www-form-urlencoded"
    nel form ma nulla...

Non invia le variabili...se passo il mouse sul bottone vedo nella barra inferirore di IE che come indirizzo c'è "home.php?vedi=join" (che se lo scrivo nella barra degli indirizzi mi apre la pagina del form come include nella home page) invece quando clicco mi rimanda ad "home.php" senza la dikiarazione della variabile in GET e inoltre nn manda nemmeno le var POST visto che ho messo un echo appositamente e me lo da vuoto...

Ma il form che ho provato su l'avete provato? Sicuri che non ci siano errori...è troppo strana sta cosa... :master:

Utente di HTML.it
    a me il form funziona benissimo, eccetto per il fatto che <?= da me non vuol dire un bel niente e viene stampato paro paro nei value. Usa i tag standard <?php e gli echo necessari tanto per cominciare.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Ma te lo stampa anche in fase di esecuzione? O solo nell'editor? Se no è normale...
    Cmq il problema è un altro nn mi invia le var ho provato a modificare un paio di parametri solo per vedere cosa succedeva...

Allora ho messo come action=home.php (quindi senza + la variabile Vedi messa in GET)

e poi ho messo in home.php <? echo $_POST['user'] ?>

Così sto facendo un normalissimo invio post e nella pagina Home.php dovrebbe stamparmi il contenuto del campo di testo User...invece nn lo invia,....

Non mi manda proprio le var... sicuro che con te funziona?!?

Permessi di invio