Ciao a tutti
Tutti gli esempi che ho trovato, nella connection string riportavano il percorso del db, ma se questo database è in rete, come posso collegarmi?
grazie mille
Ciao a tutti
Tutti gli esempi che ho trovato, nella connection string riportavano il percorso del db, ma se questo database è in rete, come posso collegarmi?
grazie mille
Software gratuito per gestire le tue newsletter: Mercurio
cosa intendi per "in rete"?...ma se questo database è in rete...
Rete locale o internet?
![]()
Originariamente inviato da mardok30
cosa intendi per "in rete"?
Rete locale o internet?
![]()
rete locale
Software gratuito per gestire le tue newsletter: Mercurio
Allora basta mettere il DataBase in una cartella condivisa e mettere nella ConnectionString il percorso di rete del Db.
![]()
E' una soluzione che sconsiglio, in quanto genera un traffico elevato in presenza di una mole interessante di dati, o nel caso in cui vi siano un numero medio/alto di utenti ad utilizzare il file, poiché qualsiasi richiesta inoltrata al DB comporta il trasferimento di tutti i dati via Ethernet.Originariamente inviato da [D]ottor
Meglio adottare un sistema client/server, usando ad esempio SQL Server, MSDE o un altro database di questo tipo (FireBird, MySQL, ...).
Ciao!![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...