Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1

    chi me lo fa fare ad essere altruista e gentile?

    ciao raga...

    quando posso, io ho sempre aiutato, specialmente a scuola, passando compiti, suggerendo...e a volte son passato io colpevole per aiutare un altro...fuori dalla scuola idem, solo che naturalmente non passavo i compiti, ma quando avevano bisogno di me, per qualsiasi cosa, ero disponibile...

    pure oggi...ho dato a tutta la classe la parafrasi (fatta da me) e la scheda con le domande, copiate da un compagno che mi portò il quaderno ma oggi mancava...se lo sono copiati tutti, e ho dato il quaderno e il libro di mio volontà, chiedendo chi lo voleva e chi no, con tutti i rischi che la prof. mi scopriva...però lo fatto perchè ci tenevo, e non ho neanche pensato alle conseguenze...

    solo che non vedo mai un ricambio dagli altri, di favori e altro...questo per me, è la cosa più brutta, specialmente se è un amico che lo fa...per esempio oggi, un mio amico mi doveva portare il quaderno con alcuni appunti per un compito (che c'è domani), e non me l'ha portati, trovando sempre scuse...poi dopo ho scoperto che è perchè non voleva che io li vedessi...(che scemata...non so definire questa cosa)...
    Il problema è che non solo questo amico mi ha trattato così, anche altri, però almeno gli altri lo fanno quasi involontariamente!!!

    ora...mi pongo un dubbio...ne vale la pena essere altruista e gentile con tutti?? ne vale la pena dare la proprio disponibilità?? ne vale la pena dare il massimo per gli altri, adattarsi per gli altri?? rischiare per gli altri?? senza che gli altri ricambino???
    bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla

    Salento 12 !! Ultras Lecce !!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Se si fa qualcosa aspettandoci di ricevere qualcosaltro non è ne gentilezza ne altruismo
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  3. #3
    no...lo faccio senza pensare...con spontanietà. Non lo dico io, lo dicono altri miei compagni, con cui ho legato di più!! io non faccio una cosa, pensando di riceverne un altra in cambio...però chiedere un favore a uno che te ne ha fatti tanti, non penso che sia sbagliato...
    bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla

    Salento 12 !! Ultras Lecce !!

  4. #4
    Originariamente inviato da miki.
    Se si fa qualcosa aspettandoci di ricevere qualcosaltro non è ne gentilezza ne altruismo
    e neanche furbo

  5. #5

    Re: chi me lo fa fare ad essere altruista e gentile?

    Originariamente inviato da tiratardi
    ora...mi pongo un dubbio...ne vale la pena essere altruista e gentile con tutti?? ne vale la pena dare la proprio disponibilità?? ne vale la pena dare il massimo per gli altri, adattarsi per gli altri?? rischiare per gli altri?? senza che gli altri ricambino???
    no, ma rassegnati, è una condanna a vita

  6. #6

    Re: Re: chi me lo fa fare ad essere altruista e gentile?

    Originariamente inviato da chemako
    no, ma rassegnati, è una condanna a vita
    vuol giocare a fare il comunista...

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    è peggio quando aiuti magari passando un compito e l'imbecille di turno lo copia male (e perchè altra spiegazione al fatto che la stessa roba nel mio è giusta e il suo è sbagliatissimo non ne vedo) e ti da anche la colpa a te

    no, non ne vale la pena. Quindi se vuoi continuare fallo senza porti domande o aspettarti nulla in cambio, molto allegramente, altrimenti smetti

  8. #8
    Utente bannato L'avatar di Stainboy
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    614
    hai 13 anni porcabresaola.. fossero tutti questi i problemi della vita, ma se la prof ti dice qualcosa non puoi semplicemente dirgli: "eh ma se lui ha copiato che cazzo vuole lei da me se poi gli è venuto il torcicollo.. devo pagargli anche il lasonil???"

    :rollo:

  9. #9
    Questo è il quesito più vecchio del mondo è la risposta è che gli amici veri a cui fare favori spassionatamente sono veramente pochi, e anche quelli a volte te la mettono in quel posto. Tutti gli altri trattali solo se puoi riceverne un guadagno, non è mica tuo dovere smistare compiti
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  10. #10
    che ti importa? tu aiuta per il piacere di aiutare (se ce l'hai...) e pensa sempre di non aspettarti niente dagli altri, così avrai tanti vantaggi: impari a cavartela sempre da solo; ti senti soddisfatto nell'aiutare gli altri e quando loro avranno un gesto gentile per te, ne sarai doppiamente contento (perché ti serve e per la sorpresa).

    Inoltre sono sicura che quei ragazzi, dopo la scuola, avranno un buon ricordo di te (ovviamente non gli idioti-approfittatori-parassiti...ma di quelli che ti frega?).
    ...ma gli Inglesi usano anyhow per dire...anyhow
    Flickr

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.