Ciao a tutti,
sto cercando di creare un foglio Excel vuoto usando C# di .NET: ho impostato il riferimento COM su Excel 10 di XP ed ho scritto il mio bel codice:
Excel.Application objExcel = new Excel.Application();
Excel.Workbook objGruppo = objExcel.Workbooks.Add(System.Reflection.Missing.V alue);
Excel.Worksheet objFoglio =
(Excel.Worksheet)objGruppo.Worksheets.get_Item(1);
Excel.Range objRange;
objExcel.Visible = true;
.......
e quando arriva all'istruzione objExcel.Workbooks.Add(...) solleva l'eccezione di:
'WindowsApplication5.vshost.exe' (gestito): caricato 'C:\temp\WindowsApplication5\bin\Debug\WindowsAppl ication5.exe', simboli caricati.
'WindowsApplication5.vshost.exe' (gestito): caricato 'C:\temp\WindowsApplication5\bin\Debug\Interop.Exc el.dll', nessun simbolo caricato.
Eccezione first-chance di tipo 'System.Runtime.InteropServices.COMException' in WindowsApplication5.exe
Eccezione non gestita di tipo 'System.Runtime.InteropServices.COMException' in WindowsApplication5.exe
Informazioni aggiuntive: Formato vecchio o libreria di tipo non valido. (Eccezione da HRESULT: 0x80028018 (TYPE_E_INVDATAREAD))
'WindowsApplication5.vshost.exe' (gestito): caricato 'C:\WINDOWS\assembly\GAC_MSIL\System.Configuration \2.0.0.0__b03f5f7f11d50a3a\System.Configuration.dl l', nessun simbolo caricato.
Il programma '[2608] WindowsApplication5.vshost.exe: Gestito' è terminato con il codice 0 (0x0).
e non riesco a smuovermi da lì.
Qualcuno ha delle idee? Cosa ho dimenticato?
Marco