Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di gabar-el
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    2,222

    errore anor prima di grub

    ciao, dopo l'installazione di wine che mi ha creato qualche problema ora mi ritrovo il pc che all'avvio, ancor prima di far partire grub, mi da un messaggio di warning, avvertendomi che è probabile un crash e consigliandomi di fare un backup. Poi ci sono opzioni per entrare nel set up o continuare. Io ho fatto un back up e poi ho continuato e non è accaduto nulla di che, ma pensavo fosse finita li, invece stamani accendo il pc e mi da di nuovo quel messaggio. Non ho ancora provato ad avviare linux, cmq win funzia senza problemi, ma non mi piace per nulla quell'errore. Qualcuno sa dirmi come posso risolverlo? Con uno scandisk in win? (ma lo scandisk e il defrag in linux servono?) Oppure posso risolvere reinstallando linux, fondamentalmente non ho molto perchè l'ho installato da poco.... attendo consigli, thank's
    Si fanno sempre nuove scoperte

  2. #2
    defrag e scandisk in linux non servono se non hai molto da perdere io reinstallerei
    che distribuzione usi?
    se usi open suse nel cd di installazuione hai un'opzione per riparare il sistema ma mi sa che come tempistiche non cambia molto rispetto alla reistallazione
    Tremal-Naik
    ******************************
    passa a LINUX
    **********
    la religione e' il freno che impedisce al povero di ammazzare il ricco

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di gabar-el
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    2,222
    mhhh... non c'è altro modo eh!? cmq uso l'ultimo kubuntu....
    Si fanno sempre nuove scoperte

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di untamed
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    830
    Posta l'errore preciso... comunque non credo che l'installazione di wine c'entri qualcosa.
    "La fede in una missione divina è una delle tante forme di certezza che hanno afflitto la razza umana." - Bertrand Russell

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di gabar-el
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    2,222
    mah guarda, l'errore è quello che bene o male ho detto. all'avvio del pc riconosce hd e drive e poi mi dice ciò di cui ho detto sopra. chissà forse potrei provare ad avviare linux visto che non l'ho ancora fatto, ma sembrerebbe un errore indipendente dal sistema usato.....
    Si fanno sempre nuove scoperte

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.