Se in cliente ha ancora installato IE5, naturalmente il sito che gli è stato fatto non è compatibile con i CSS. che fare?
Se in cliente ha ancora installato IE5, naturalmente il sito che gli è stato fatto non è compatibile con i CSS. che fare?
non hai stilato una lista di compatibilità browser concordata con il tuo cliente?
IE5 è stato superato da IE 5.5 nel 2000 con l'uscita di Win2000: sia IE5 che IE5.5 interpretano in modo errato il box model anche in presenza di un DTD xhtml. (quindi dovresti testarlo anche su IE5.5)
Ad ogni modo puoi aggiungere un foglio di stile apposito con un commento condizionale riscrivendo le regole male interpretate
Edit: ah, la prossima volta usa qualche lettera in più per il titolo...![]()
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
spiegargli che sta usando un browser obsoleto insicuro e pericoloso per il suo pc credo sia la prima cosa!Originariamente inviato da tomhead
Se in cliente ha ancora installato IE5.... che fare?
se guardi le statistiche (c'è un sito dove farsi un'idea ma non ricordo qual'è),
puoi vedere che i paesi che si affacciano all'informatica (tipo quelli che usano i PC a manovella per mancanza di fornitura elettrica) nemmeno sanno cos'è IE5:
perché utilizarlo in Europa?
:master:
edit: qui uno:
http://www.w3schools.com/browsers/browsers_stats.asp
qui un'altro dove nemmeno compare:
http://marketshare.hitslink.com/report.aspx?qprid=7
questo un po' più completo:
http://marketshare.hitslink.com/report.aspx?qprid=6
Io sarei sempre cauto ad "evangelizzare" i clienti in questo caso, non fosse altro per il rischio di fornire dei consigli non richiesti. In fondo il lavoro è fargli un'opera su web, non consigliarlo su cosa installare sul suo pc, tantomeno dirgli cosa sia sicuro per lui.Originariamente inviato da Vincent.Zeno
spiegargli che sta usando un browser obsoleto insicuro e pericoloso per il suo pc credo sia la prima cosa!
Spesso poi l'utilizzo di vecchie versioni di Explorer è legato a precise esigenze (ad esempio una intranet aziandale con pc obsoleti) più che una mancanza di volontà del cliente ad aggiornarsi (io stesso recentemente ho sviluppato un sito (pubblico) con retrocompatibilità fino ad explorer 4 compreso): e, ad ogni modo, il supporto a versioni di internet explorer più vecchie della 6 va concordato sempre prima con il cliente (e naturalmente ciò alza il prezzo del lavoro)
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
opzione che non avevo considerato...Originariamente inviato da fcaldera
Io sarei sempre cauto ad "evangelizzare" i clienti in questo caso [...]
Spesso poi l'utilizzo di vecchie versioni di Explorer è legato a precise esigenze (ad esempio una intranet aziandale con pc obsoleti)![]()