Ho un problema. Anzi più che un problema è una curiosità, perchè comunque se non risolvo posso usare un altro modo, ma vorrei sapere se si può fare.
Ho questa situazione:
Computer A -------- INTERNET ---------- Server S1 ----------LAN--------Server S2
Non posso veder S2 da internet, ma solo S1. Su S1 ho un accesso in SSH come utente non privilegiato, mentre su S2 ho un accesso FTP. Su S2 inoltre girano Apache con PhpMyAdmin e Tomcat.
S2 è il server di consegna di un progetto, ora, se voglio consegnare il progetto da casa invece che venire in facoltà dovrei copiare i file si S1 con scp, e poi metterli su S2 con ftp da riga di comando. Inoltre così facendo da casa non posso amministrare il database e vedere come vengono le mie pagine JSP sul server di consegna perchè non ho modo di avviare una sessione grafica. Ho provato ad esportare il display da S1 ma non funziona.
Mi chiedevo se è possibile fare un "simil-tunnel" che passando per S1 mi porti ad S2. Su S1 chiaramente non posso installare nulla, al limite penso di poter far girare del software stand-alone.
In pratica vorrei che S1 mi facesse tipo da proxy HTTP e FTP.
Esiste un modo?