Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[c#] Ritorno sulla form modale dopo messagebox

Ciao a tutti!
    Vi illustro il mio problema:
    ho due Windows Form, una principale (frmUno) e una che apro come modale (frmDue).
    frmDue mi serve per fare l'aggiornamento dati di un utente, quindi al suo interno caricherò i dati dell'utente che possono essere modificati, dopodichè, tramite il pulsante di salvataggio, memorizzerò i dati modificati nel database.
    Il problema sorge proprio sul controllo dati: nel caso non ci siano errori di input allora giustamente chiudo la frmDue e torno alla frmUno, ma quando esistono errori comunico l'errore nell'inserimento dei dati tramite messagebox, solo che frmDue mi si chiude ugualmente tornando su frmUno, mentre io vorrei che in questo caso frmDue non si chiudesse, ma rimanesse attiva per verificare i dati inseriti e quindi modificarli...

Qualcuno sa aiutarmi? Sto programmando in c# ..

Grazie mille!
    Ciao ciao
    Lidia

In questo caso un aiuto ti può essere dato solo se posti il codice che utilizzi per la verifica della correttezza dei dati inseriti e del salvataggio. P.es.dovresti fare una cosa del genere:
    codice:
    if DatiCorretti Then
        me.close
    else
        messagebox.show("dati non corretti")
    end if

Quello che hai scritto è esattamente quello che la mia frmDue fa, solo che io vorrei che dopo il messagebox ci fosse qualcosa che dicesse di fermarsi su frmDue, mentre invece viene chiusa frmDue (nonostante non ci sia this.close) e il flusso del programma torna su frmUno.

Come devo fare?
    Mi han detto di provare con return;
    ma non succede niente
    Ciao ciao
    Lidia

Vi preeeego!
    Ciao ciao
    Lidia

Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Un po' di codice..... altrimenti è arduo....
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

Risolto...
    Una SVISTA colossale!!!!

Praticamente sul pulsante di salvataggio era impostata la proprietà DialogResult a CANCEL invece che essere impostata a NONE...

Di conseguenz se ne sbatteva di quanto io volessi fare e tornava sempre alla form principale...

Vabbè..

CIAUZ!
    Ciao ciao
    Lidia

Permessi di invio