che metodi esistono per schedulare funzioni php e/o query e aggiornamenti del db?
in particolare una soluzione dinamica poichè ogni utente potrebbe voler richiedere una schedulazione personale (tipo inserimento della foto in galleria fotografica il tal giorno alla tal ora... o invio di cartoline...
voi come vi muovereste?
c'è chi mi ha consigliato di mettere nei footer per esempio un controllo di modo che ad ogni accesso al sito se è una certa ora per esempio succede una certa cosa... però non mi convince perchè dipende dalle visite al sito (non invierebbe una cartolina ad un ora notturna dove nessuno visita il sito) e poi per elaborazioni più lunghe come aggiornamenti vari potrebbero rallentare l'accesso alla pagina per tutta una serie di inserimenti nel db che erano rimasti 'da fare'....
mi hanno parlato e ho trovato in giro di crontab, ma mi pare di capire che dovrei io indicare i tempi per schedulare gli eventi, non potrebbe farlo un utente qualunque una volta loggato...
spero di essermi spiegato :P
attendo info e grazie da ora
PS. inoltre so che non tutti i servizi di hosting permettono l'uso di crontab...![]()