Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    cms / shop / carta prepagata

    Ciao a tutti,
    esiste un cms/portale/qualcosa che permetta :

    - Registrazione degli utenti
    - Gli utenti possono precaricare dei soldi
    - Quando vogliono comprare qualcosa, i soldi gli vengono scalati dal precaricato

    Grazie a tutti
    Siz )

  2. #2
    Un prodotto completo è Joomla con installato virtueMart. A sua volta VirtueMart può caricare diverse modalità di pagamento.

  3. #3
    Grazie

    Provato joomla+virtuemart ma sembra non gestire le cose come ho bisogno. In piu' gli utenti non possono vendere i loro prodotti e non c'e' una forma di pagamento prepagato. Almeno da quello che ho capito fin'ora. Lo sto provando ancora.

    Se qualcuno ha altri suggerimenti ben venga.

    Gracias

  4. #4
    Ciao,

    affinche tu possa gestire dei fondi online per conto dei clienti devi essere una banca registrata, e non lo si fa cosi semplicemente

    Per quanto riguarda il resto, ovvero la messa in vendita dei prodotti, è difficile che trovi qualcosa di OSS ben fatto perché di solito questa tipologia di applicazioni viene sviluppata ad hoc e sono abbastanza costose

    Puoi provare a modificare o a farti modificare software come oscommerce o virtueMart per creare un sistema di gestione specifico per utente

  5. #5
    Ciao,
    non esageriamo. Ci sono moltissimi siti su cui metti degli euro e mano a mano che compri qualcosa li scali da quelli prepagati e non credo siano banche registrate

    Grazie comunque, sto valutando come modificare VirtueMart o come farne uno da zero anche se non sara' una soluzione veloce.

    Saluti
    Siz )

  6. #6
    Originariamente inviato da Siz72
    Ciao,
    non esageriamo. Ci sono moltissimi siti su cui metti degli euro e mano a mano che compri qualcosa li scali da quelli prepagati e non credo siano banche registrate

    Grazie comunque, sto valutando come modificare VirtueMart o come farne uno da zero anche se non sara' una soluzione veloce.

    Saluti
    Siz )
    Fossi in te mi informerei molto bene su quest'aspetto perché incorri nel rischio di qualche pesante denunzia legale o penale

  7. #7
    credo vi riferite a due cose diverse....

    una cosa è gestire fondi un'altra è creare quello che molti etichettano come "borsellino"

    se il mio sito offre un servizio a pagamento,
    per dire...stampa di foto difitali, creazione di album, bigliettini da visita ecc..
    allora puoi prevedere un "borsellino"....ma attento a specificare che quando il cliente deposita...ha già acquistato servizi dal tuo sito.
    un servizio acquistato può essere proprio quello di poter caricare 10€ e spendere 5€ oggi in bigliettini da visita...2€ domani in foto...ecc..
    There are 10 types of people in the world: Those who understand binary, and those who don't.

  8. #8
    e comunque se non sbaglio ci vuole la partita iva

  9. #9
    Grazie a tutti per le risposte, ma non ho chiesto consulenze legali a riguardo

    I mezzi ci sono, la legalita' pure, ho gia' tutto in mano, manca solo il software prepagato (che viene usato su centinaia di siti sia italiani che esteri).
    Peccato non esista niente di prefabbricato comunque.

  10. #10
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    e comunque se non sbaglio ci vuole la partita iva
    questo è un requisito per qualsiasi attività commerciale
    Originariamente inviato da Siz72
    Grazie a tutti per le risposte, ma non ho chiesto consulenze legali a riguardo
    vabbè hai aperto un 3d....ti arrivano consigli/avvertenze.... potresti chiarirti le idee... poi fai tu...
    Originariamente inviato da Siz72
    manca solo il software prepagato
    secondo me è questo il punto, se intendi quello che dicevo io....ti serve per forza una soluzione ad hoc....se invece intendi un fondo ricaricabile con prepagata che gestisci tu....allora le avvertenze di Daniele ti dovrebbero interessare e come...



    There are 10 types of people in the world: Those who understand binary, and those who don't.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.