Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1

    [c++ Builder]

    Ciao a tutti, premetto che sono alle prime armi con il c++ builder e l'utilizzo dei database.

    Il mio problema è il seguente:

    Ho 2 tabelle, sulle quali dovrei fare una join, per fare questo ho utilizzato il query builder, il risultato è:

    SELECT Tabconteggi.Id, Tabconteggi.Id_Nome_Appartamento, Tabconteggi.Contfinale, Tabconteggi.Continiziale, Tabconteggi.Calorie_Consumate, Tabconteggi.Importo_Riscaldamento, Tabconteggi.Importo_Acqua, Tabconteggi.Importo_Rifiuti, Tabconteggi.Importo_Imp_registro, Tabconteggi.Importo_Affitto, Tabconteggi.Periodo_Dal, Tabconteggi.Periodo_Al, Tabconteggi.Rif_Fattura, Tabconteggi.Costo_Risc_minimo, Tabappartamenti.NomeAppartamento, Tabappartamenti.Millesimi_Risc
    FROM "tabconteggi.DB" Tabconteggi
    INNER JOIN "tabappartamenti.DB" Tabappartamenti
    ON (Tabconteggi.Id_Nome_Appartamento = Tabappartamenti.NomeAppartamento)
    WHERE Tabconteggi.Periodo_Dal = '01/01/2005'

    a questo punto il mio dataset si chiama: QueryConteggiPeriodo.

    Adesso ho creato un pulsante al quale ho assegnato un cliclo di for per scansionare i vari record della mia query e fare determinate operazioni:

    for (QueryConteggiPeriodo->First(); !QueryConteggiPeriodo->Eof; QueryConteggiPeriodo->Next()){

    Parziale = QueryConteggiPeriodoContfinale->AsInteger;
    TotaleContFinale = TotaleContFinale + Parziale; // Assegno il valore
    Parziale2 = QueryConteggiPeriodoContiniziale->AsInteger;
    TotaleContInziale = TotaleContInziale + Parziale2;
    QueryConteggiPeriodoCosto_Risc_minimo->Value = (QuotaComune * QueryConteggiPeriodoMillesimi_Risc->Value) /1000;
    QueryConteggiPeriodoCalorie_Consumate->Value = Parziale - Parziale2;
    }

    Il problema è che quando clicco sul pulsante, il programma mi risponde, dataset not in edit or insert mode, e quindi non riesco a scrivere nessun record.