Ciao
è possibile impostare la dimensione di una pagina tramite i CSS ? Vorrei che la pagina fosse altra 400px e larga 300px.
Ho provato a inserire uno stile nel body in questo modo :
<body style='width:400px; height:300px'>
ma non funziona
Ciao
è possibile impostare la dimensione di una pagina tramite i CSS ? Vorrei che la pagina fosse altra 400px e larga 300px.
ma non funziona
TORTA DI RISO .. F I N I T A !!
Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(
Lo so fare con CSS esterno:Originariamente inviato da ivy_76
Ciao
ma non funziona
#container {
width:400px;
height:300px;
margin:0px auto; /*Centra negli altri browsers*/
}
poi nella pag lo richiami cosi:
...
<body>
<div container>
...
</div>
</body>
errore; si richiama cosìOriginariamente inviato da Braco
poi nella pag lo richiami cosi:
...
<body>
<div container>
...
</div>
</body>
codice:<div id="container">
«Prendo rifugio nel grande BOH»
interessante .. ci provo e se nn va chiedo di nuovo ! Grazie
TORTA DI RISO .. F I N I T A !!
Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(
Dipende dalle interpretazioni che si danno alla domanda e al browser che le interpreta.Originariamente inviato da ivy_76
Ciao
ma non funziona
Comunque non si puo` definire la larghezza della finestra del brwoser: quella la definisce l'utente.
Quello che si puo` fare e` definire la larghezza di un blocco ausiliario che conterra` la pagina (intera).
In IE (quirks mode) gli oggetti <html> e <body> coincidono, quindi non si puo` definirne larghezza e altezza.
Riguardo alla definizione di una larghezza e una altezza (per un oggetto diverso dal body), quanto scritto e` corretto. E funziona anche, ma solo nei browser che seguono le specifiche W3C.
In IE (quirks mode) non funziona, dato che width viene interpretato come fosse min-width.
Per far funzionare quel codice anche in IE, occorre l'ausilio di un piccolo JS.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati