Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Scomparsa cursore mouse più malfunzionamento occasionale della tastiera

Salve a tutti quanti! anzitutto mi scuso nel caso avessi sbagliato la sezione, ero indecisa tra il postarlo qui o in hd.
    Mio fratello ha un problema col pc.
    Ieri sera, all'accensione, è scomparsa la freccietta del mouse (collegamento porta PS/2). Al riavvio la freccia è ricomparsa, ma non si muoveva.
    Prova a riavviare di nuovo (col tastino di start di windows, vicino al CTRL) e il mouse si muove, ma funziona "a scatti".
    Dopodiché, per non aggravare ulteriormente la situazione, ha lasciato perdere. Oggi ha provato a riaccendere. La freccia c'era ma ancora non fungeva il mouse. Addirittura questa volta non fungeva neppure la tastiera, così, per spegnerlo, mio padre ha usato il tastino sul retro del case: il pc s'è comunque bloccato e a quel punto ha dovuto staccare la spina. Al riavvio stessa cosa, ora però la tastiera sembra fungere mentre il mouse resta sempre come se fosse "incantato".
    Ha provato pure con un altro mouse (sempre SP/2) ma nada. Io gli ho detto che comunque, essendo il pc molto vecchio (7 anni...da notarsi che, con linux, a me fungeva benissimo!!!) forse era necessario installare il cd allegato al mouse, ma dato che non fungeva il mouse non ha potuto farlo. Gli ho consigliato di provare a farsi prestare anche un mouse usb per vedere un pò se è un problema solo relativo a quella porta o un problema a livello di sclero del sistema operativo o non riconoscimento delle periferiche....non so. Vi lascio alcuni dati del pc:

PIII 750 mhz
    378 mb ram pc133 sdramm
    windows xp home edition

Voi che ne pensate? Grazie a chi mi vorrà aiutare! ciaooo!
    Ale
    La vita è bella, quindi son contenta di esistere.

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    provato a cambiare mouse?
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Utente di HTML.it
    Ciao hfish! Grazie per la risposta!
    Ho sentito mio fratello e ha provato con un mouse usb e funziona! Pensate si tratti di un problema della scheda madre del mouse e della tastiera???
    Grazie ancora!

Re: Scomparsa cursore mouse più malfunzionamento occasionale della tastiera

Originariamente inviato da alesina
    Voi che ne pensate? Grazie a chi mi vorrà aiutare! ciaooo!
    Ale
    che dovresti ricomprare il pc..

Pensate si tratti di un problema della scheda madre del mouse e della tastiera???
    Grazie ancora!
    forse è semplicemente i mouse che si è rotto, oppure la porta ps/2 che si è allenatata a forza di leva e metti... prova un altro mouse ps/2 ed avrai la risposta...

e cmq dovresti rifarti il pc!
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

Ciao hfish! Grazie per la risposta!
    Ho sentito mio fratello e ha provato con un mouse usb e funziona! Pensate si tratti di un problema della scheda madre del mouse e della tastiera???
    Grazie ancora!
    di nulla

l'unico modo per saperlo è provare un altro mouse ps/2
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Utente di HTML.it

Re: Scomparsa cursore mouse più malfunzionamento occasionale della tastiera

Ciao ragazzi, grazie delle risposte. In effetti gli avevo già fatto provare un altro mouse su porta SP/2 ma il problema persisteva. Ecco infatti avevo pure scritto:

...(CUT)...
    Ha provato pure con un altro mouse (sempre SP/2) ma nada...(CUT)...
    V'è sfuggito sicuramente Comunque sul consiglio di farmi un nuovo pc avete ragione, ma alla fine secondo me si può sempre recurare...per esempio questo stesso pc quando lo usavo col debian fungeva a meraviglia, secondo me è che xp è troppo pesante per lui, in più ci si usano contemporaneamente programmi come autocad, arcgis più il mulo e naturalmente il sistema sclera. Difatti mi racconta che crasha un sacco di volte.
    Mi son fatta un giretto in rete e siccome, a quel che ho capito, sto pc del 15-18 dovrebbe avere un'unica scheda madre per tastiera e mouse, sicuramente tra poco mi si fonderà la porta della tastiera e dovrò mettercene una con porta usb. Allora sto pc ha 4 porte usb: una la si usa per il modem usb perché non ha scheda ethernet, quindi anche se il modem è figo ci s'arrangia. Un'altra ora è occupata dal mouse; tra poco una sarà occupata dalla tastiera ergo per cui resterebbe una sola porta usb per una pen drive...bisognerebbe comprare quella storia "aggiunta porte" (scusate l'ignoranza, ma non mi viene il nome) che si può montare sul case. Voi direte:"Ma comprati un pc nuovo"
    Avete ragione Più che un pc pare un pronto soccorso

[ot]femmina, linuxiana e per di più debianista....
    dimmi che sei giovane e gnocca, ti prego [/ot]

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da hfish
    [ot]femmina, linuxiana e per di più debianista....
    dimmi che sei giovane e gnocca, ti prego [/ot]
    giovane sì...gnocca ovviamente scherzo.
    Comunque che dici? Gli fò comprare una nuova scheda madre? O gli dico a mio padre che se mi vol sentire tutti i giorni su skype deve prendermi per forza un portatile ibook mac?

Permessi di invio