PDA

Visualizza la versione completa : Quanto pagare un'agente?

Tr|k`Tr4k
01-06-2007, 15:13
Spero che questa sia la sezione adatta.
In pratica avrei intenzione di mandare una persona in giro per le strutture ricettive per proporre l'inserimento sui nostri siti di schede, link al proprio sito, offerte ecc.

Come dovrei pagare gli agenti che farebbero sto lavoro?
Stipendio mensile? (non penso sia il caso)
Percentuale su ogni hotel preso? (se si, quanta percentuale?)
Costo fisso su ogni hotel preso? (Se si, quanto in proporzione al prezzo?)

Attendo notizie

oziofester
01-06-2007, 15:38
Fai conto che se una persona ci dedica 8 ore al giorno per 5 giorni la settimana e deve anche utilizzare la sua auto si aspetterà di guadagnare come minimo 1300-1400 euro netti al mese (al lordo delle spese auto).

Se pensi di ingaggiare un cottimista per 2 lire pensi male.
Se invece che 2 lire offri poco, bene che ti vada puoi trovare un ragazzino di 20anni che non sa farsi i conti in tasca e ammaliato da ipotesi di guadagni dopo quindici giorni capisce l'antifona e ti molla.
Se invece offri a sufficienza, forse non ci stai dentro fra spesa e guadagno. :)
Devi essere tu a farti un po' di calcoli. Se vedi che c'è lo spazio per retribuire decentemente il cottimista, bene. Altrimenti inutile perdere tempo o cercare di prendere per il collo sprovveduti ragazzini a cottimo.

Barman@83
01-06-2007, 16:16
io ho dei procacciatori d'affari che mi portano lavori.
Per ogni lavoro portato offro il 30% del valore.

Se mi danno un sito da 1000€ loro si prendono 300€.

e cosi via.

bettacam
01-06-2007, 17:37
Hai pensato alla possibilità di un plurimandatario? Vale a dire a un agente che già faccia il giro di hotel e b&b (o magari li contatti telefonicamente) per altri committenti? Non riesco ad immaginare un prodotto assimilabile e nello stesso tempo non-concorrente, ma forse c'è, e potrebbe risolverti il problema.

Loading