Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it

problema con pulsante on/off audio che rinizia appena mouseout

buona sera a tutti,
    immagino sia una cretinata quella che vi pongo:
    ho un file .asp che viene caricato in layer e all'interno ingloba un
    swf che sarebbe un lettore audio (infatti al file asp mando il nome di un mp3 )
    questo funziona perfettamente si carica il file col nome che gli mando in un obj sound
    e parte in streaming, ha un pulsante stop e play e una barra volume tutto ok
    poi ha anche un pulsante on/off audio che funziona ma solo se quando clicco non mi sposto col mouse perchè se lo faccio il suono riprende...stodando le capocciate al muro...
    come l'altro giorno che mi erano sparite le scroll bar e poi le ho dovute scaricare dalla libreria e ricaricare perchè flash si era rincoglionito... o forse io

vi prego di aiutarmi...devo consegnare sta roba entro ieri,...e sto tralasciando cose più importanti per risolvere questa...grazie millle comunque VVoVe:

Re: problema con pulsante on/off audio che rinizia appena mouseout

Originariamente inviato da TOPUS

poi ha anche un pulsante on/off audio che funziona ma solo se quando clicco non mi sposto col mouse perchè se lo faccio il suono riprende...
    cioè se fai un dragover o releaseoutside? gestisci questi eventi e vedi che risolvi tutto...se ho capito il problema
    ...Ignorance is bliss...

Utente di HTML.it
    ma come? tu intendi che nello stesso posto dove io scrivo on(release) cioè sul bottone on/off ddevo scrivere anche on dragout e releaseout?? ma quelloo che non capisco è perchè non fa la stesso sul bottone play e stop?? e comunque ora provo a fare qalcosa come dici tu (non so bene come ;-)
    grazie comunque

Utente di HTML.it
    dunque..spiego meglio questo player che viene caricato in un file asp e a cui viene mandato il nome di un file.mp3 parte appena carica l'mp3 ..e fin qui tutto ok
    poi ha un drag per il volume e anche questo ok
    ha uno stop e un play e anche questo funziona poi ha un mc (soundSwitch) al cui interno ci sono due frame in uno c'è il bottone che ha queste action:
    on (release) {
    _root.suono.setVolume(0);
    gotoAndStop(2);
    }
    nell'altro (lo stesso bottone in realtà) con action
    on (release) {
    _root.suono.setVolume(50);
    gotoAndStop (1);
    }

funziona il bottone , nel senso che viene tolto l'audio ma si rimette on appena mi sposto con il mouse anche se rimango sopra l'area del bottone...
    vi prego sono disperata

grazie

Originariamente inviato da TOPUS
    on (release) {
    _root.suono.setVolume(0);
    gotoAndStop(2);
    }
    nell'altro (lo stesso bottone in realtà) con action
    on (release) {
    _root.suono.setVolume(50);
    gotoAndStop (1);
    }

funziona il bottone , nel senso che viene tolto l'audio ma si rimette on appena mi sposto con il mouse anche se rimango sopra l'area del bottone...
    vi prego sono disperata

grazie
    mmm vediamo un po'...come fai a capire in che frame stai? cioè immagino che nel bottone al frame 1 il volume sia settato a 50 mentre nel bottone (lo stesso ma istanza diversa) nel frame 2 ha impostato volume 0 giusto?
    in questo caso il problema è la gestione dei frame secondo me...hai messo uno stop a entrambi i fotogrammi?nei due fotogrammi le istanze sono effettivamente 2 o è una sola quindi premendo l'una o l'altra esegui entrami gli on(release) e quindi viene sempre eseguita per ultima l'espressione _root.suono.setVolume(50); ???
    ...Ignorance is bliss...

Utente di HTML.it
    Secondo me puoi evitare di spostarti di fotogramma, come ti hanno detto il problema deriva con tutta probabilità da una cattiva gestione della linea temporale.

Usa un solo pulsante con questo script:
    on (release) {
    _root.suono.setVolume(_root.suono.getVolume() > 0 ? 0 : 50);
    }

Utente di HTML.it
    ok ora provo ..anche se i due frame mi servivano per far vedere l'icona suono acceso e suono spento.. ma per il momento non mi importa ..è più importante che mi funzioni lo stop e playsuono.
    grazie vi faccio sapere.,,

Utente di HTML.it
    niente da fare... ilbello è che se anche rimango sopra il pulsante ma mi muovo l'audio riprende..

ma poi non capisco perchè solo sul volume gli altri pulsanti , tipo il play e stop sono strutturati uguali.. ora sai che faccio..cancello il pulsante e lo rifaccio da capo...
    e provo...delle volte flash..:berto:

vi tengo comunque informati...per curiosità..

a sto punto...mi sa che è meglio se fai così
    ...Ignorance is bliss...

Utente di HTML.it
    niente da fare...stesso identico problema appena mi sposto anche solo di un pixel si risente il suono...
    aiuto aiuto
    ho anche provato a usarlo al di fuori, da solo NIENTE..il problema permane...
    qualcuno ha mai avuto questo problema..
    è veramente uno stupidissimo player...

Permessi di invio