Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Androide paranoico

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937

    Androide paranoico

    Avete presente l'androide paranoico della Guida galattica dell'Autostoppista?
    Ecco, penso di averlo individuato nel genere umano.

    C'è un cliente nostro (una ditta piuttosto grande) in cui lavorano diverse persone, di solito quando si chiama rispondono sempre ragazze dalla voce squillante, socievolissime, e alcune anche carine (le conosco anche di persona).
    Ora il fato ha voluto che non ci fosse colei che mi ha spedito un lavoro da fare, così chiedo di passarmi il dirimpettaio di scrivania... penso l'unico uomo della ditta. Intanto secondo me, dalla voce, è fortemente effemminato, ma vabbhè, ciò è irrilevante. Più che altro sembra di passare da una calda estate con ragazze in bikini che giocano a beach volley su una spiaggia ad un inverno gelido con un barbone morto su di una panchina in un parco, con lo spazzino accanto che spazza via le foglie e il fruscio del vento tra i rami secchi, al crepuscolo.
    Nemmeno gli avessi chiesto chissà cosa... la conversazione è stata del tipo:
    V.EFF "prondo"
    IO "ehr, ciao, so che R.TA non c'è, sai mica se il file che mi ha mandato è di una sola pagina?"
    "Spedda" (uff) (che noia che barba) (sono un bradipo) "uhm...... (silenzio lunghissimo) .... posta inviata...... (a ri silenzio)..... $nomenegozio......... (silenzio)....... sono due file"
    "Sì, uno è un questionario di tre pagine, volevo sapere l'altro...."
    "uhm.... (silenzio)..... perché non si apre? (silenzio)...... uhm...... questionario (silenzio)..... sono due pagine (silenzio).... la seconda è vuota (silenzio).... cos'è che volevi sapere?"
    "Volevo sapere se la seconda pagina non doveva esserci ed è lì per caso o se doveva contenere qualcosa e quel qualcosa manca"
    "uhm...... no, il questionario è giusto, solo una pagina..... (silenzio immenso).... ti serve altro?"
    "No grazie, salutami R.TA quando torna"
    "Uhm.... (silenzio).... tutto qui?"
    "Ehrr... sì, ciao e buon lavoro"

    Penso che non saprei adoperare un tono del genere neppure quando sono stra-stra-scazzato... quasi quasi lo richiamo per sapere se ha optato per la corda o per il fornello del gas
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  2. #2
    Chiedigli se si chiama Marvin piuttosto
    Non e' bello cio' che e' bello... ma che bello che bello che bello...
    Utonter. Il silenzio degli ignoranti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.