Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[PHP & mysql]Insert multiple...

devo fare delle insert che coinvolgono 5 tabelle differenti.

tabella A caratteristica A (id_c ..........altri campi..)
    tabella B collega C e A (id_c id_a)

tabella C oggetto principale (id_c ..........altri campi..)

tabella E collega C e D (id_c id_d)
    tabella D caratteristica D (id_d ..........altri campi.. )

è possibile gestire il tutto in maniera furba senza fare insert select insert ect...

in pratica una volta inserito in tabella C devo sapere id_C che è un contatore e da questo andare inserire nelle altre tabelle.
    Come posso fare per queste insert multiple?
    Spero di essermi spiegato grazie.
    Sondaggi retribuiti, omaggi, sconti, regali, lottere?Tutte le risorse gratuite in rete? =>Sfrutta la rete..

si puoi creare una SUBQUERY ma visto la mole di dati e l'intrecciarsi delle tabelle e anche complessa da gestire comunque ti posto un esempio e una guida

esempio HTML.it
    3/6/2003 è morto l'angelo della mia vita..
    www.markwebinformatica.net
    My BLOG

no non è possibile perchè rischieresti anche con le subquery di avere dei dati non previsti in quanto immessi successivamente da qualcun'altro dopo la tua query..consiglio vivamente di fare select - insert in sequenza come hai gia pensato,forse sarà lungo da fare(ma relativamente)ma è sicuramente la soluzione piu comoda ed efficente

beh allora farò così..
    se ci fossero state le relazione e chiavi esterne su mysql si poteva fare meglio.
    Sondaggi retribuiti, omaggi, sconti, regali, lottere?Tutte le risorse gratuite in rete? =>Sfrutta la rete..

purtroppo in questi casi con insert multiple è l'unica soluzione..non si puo neanche ottimizzare di piu i db..lainsert va su campi singolianche se,ma non credo si possa fare,potresti provare con una insert su una vista,ma ripeto non so se sia fattibile in quanto non ci ho mai provato..ma forse se strutturi bene la cosa potresti riuscirci

Permessi di invio