Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 46
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    103

    la rivoluzione non violenta

    partiamo da un pensiero che mi è sovvenuto in quel luogo ove si è decisamente soli con se stessi.
    ovvero:
    la rivoluzione non violenta, si legga manifestazioni in piazza ecc) è il migliore degli abbagli che la nostra società abbia potuto concepire forse per un eccessivo attacco di perbenismo sociale tanto enfatizzato negli ultimi anni.

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di DydBoy
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    165
    Sono totalmente d'accordo con dokk, dalla prima all'ultima parola.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    103
    ok allora vedo di andare un po oltre.. la pena di morte.

    intendiamoci sono contrario alla pena di morte ma sto decisamente iniziando a domandarmi se sia poi cosi sbagliata.
    ora non è la vedo come una soluzione per ridurre i furti, gli scippi e quant'altro però caspiterina se uno danneggia pesantemente un intera società perchè stracavolo deve rimanere al mondo?

  5. #5
    cioè gli suggeriresti di suicidarsi per evitarti l'imbarazzo?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    non ho ben afferrato il senso

    ma state dicendo che solo con violenze abusi e soprusi si possono contrastare violenze, abusi e soprusi?

  7. #7

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    103
    sto dicendo che forse pensare di cambiare qualcosa in maniera non violenta serve quanto uno scarico intasato...

    sto quindi cercando di ragionare sul fatto che anche la pena di morte forse in taluni casi, che non sono ne il furto di una caramella o l'omicidio di un essere umano, potrebbe essere apllicata.

    ps. poi non capisco perchè se non vi interessa ciò che io od altri scrivono, rispondete comunque.

  9. #9

    Re: la rivoluzione non violenta

    Originariamente inviato da baldr
    partiamo da un pensiero che mi è sovvenuto in quel luogo ove si è decisamente soli con se stessi.
    ovvero:
    la rivoluzione non violenta, si legga manifestazioni in piazza ecc) è il migliore degli abbagli che la nostra società abbia potuto concepire forse per un eccessivo attacco di perbenismo sociale tanto enfatizzato negli ultimi anni.
    Se non serve perchè uccidere Ghandi?

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    103
    dalla metà del '900 ad oggi la società sia indiana che italiana ecc ecc, mi sembra sia leggermente cambiata per cui non credo si possa più prendere come punto di riferimento una figura come quella da te citata anche se ovviamente non nego sia servita a suo tempo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.