Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

Configurazione di una webradio

Gentili signori buongiorno. Spero che qualcuno di voi mi posso aiutare.
    Sto cercando di configurare l'rds di una webradio in flash che potete vedere a questo link.

A quest'altro link invece sono illustrate le modalità di pubblicazione del software radiofonico.

Il software genera un file chiamato onair.txt nel quale è riportato tiotolo e autore del brano.
    Il mio problema sta nel riuscire a configurare la parte testuale in flash con questo file .txt.
    Praticamente Flash deve "raccogliere le informazione contenute nel file .txt e pubblicarle all'interno del file .swf.
    Grazie a tutti in anticipo dell'aiuto.

-Emiliano-

Ciao moichano,
    proprio in quel forum, nella sezione Pubblicazioni e streaming internet, Problema titolo canzone e foto con flash, avevo riportato la soluzione grazie all'aiuto trovato su questo forum: Caricare variabili da file esterno
    Ciao
    RS95

Utente di HTML.it
    Grazie tante! Che combinazione, sei capitato su due forum differenti che parlavano entrambi della nostra radio.
    Ho provato già a risponderti stanotte ma non so perché non è visibile la mia risposta.
    L'esempio di html.it riesco a modificarlo tramite txt, ma non tramite file .fla a mi piacimento, mi torna cmq utile per un eventuale news ticker. L'esempio di Giulio scaricato non mi si vede.
    Purtroppo non sono molto capace come sviluppatore. Mi potresti dire di preciso dove va incollato lo script?
    Grazie mille e mille e mille!

-Emiliano-

Ciao, lo script lo posizioni su un keyframe del tuo filmato, quindi carichi il file di testo con la procedura utilizzata per caricare file XML dopo di che devi crearti una casella di testo dinamico e, dal pannello proprietà, assegnargli il nome della variabile.
    L'esempio postato da Giulio è in formato Flash 8 quindi, se utilizzi versioni precedenti non riesci a visualizzarlo.

RS95
    [OT] E' da parecchi anni che frequento questo forum, l'altro invece da poche settimane ma anni fa ha avuto l'opportunità di conoscere personalmente Maurizio.[/OT]

Utente di HTML.it
    Ciao!
    Scusa ancora se ti assillo!
    Ho fatto come mi hai detto. Nella finestra dell'oputput quando esporto si legge il contenuto del file OnAir.txt generato da MBStudio, ma non mi si vede all'interno del filmato Flash.
    La casaella di Testo è "dinamico" singola riga e nel campo variabile ho scritto var=testo.
    La setssa cosa la faceva nell'esempio di giulio, cioè visualizzato nell'output, ma non nel filmato flash.
    Mi sto spaccando la testa, ma inizio a vedere un luce in fondo al tunnel.
    Grazie ancora!!!

Hai dichiarato il path nello script che carichi il file di testo?
    codice:
    myXml.path=this;
    E successivamente richiamato nell'istruzione if?
    codice:
    this.path.testo= this;
    RS95

Utente di HTML.it
    Nella prima ipotesi ho copiato il primo script dell'esempio di Giulio, dove mi compariva nella finestra output, ma non nell'swf. Nel suo script non ci sono queste ultime due voci che mi hai scritto. Allora ho copiato il tuo e mi dice errore nell'opening url etc etc.
    Potrebbe essere un problema di link assoluto? Cioè invece di inserire OnAir.txt, inserisco direttamente http://www.comicradio.it/OnAir.txt come dicevano nell'esempio di Html.it sul caricamento delle variabili.

Non ne sono sicuro comunque prova ad inserire il percorso relativo e non quello assoluto, inoltre se controlli bene, ci sono piccole differenze fra lo script postato da Giulio e quello postato da me, io ho definito il path in modo da poterlo richiamare nell'istruzione if, visto che non potevo riferirmi alla root in altri modi, inoltre Giulio ha dichiarato:
    codice:
    var myXml:XML= new XML ()
    mentre io ho eliminato :XML
    codice:
    var myXml= new XML ()

Utente di HTML.it
    Niente da fare. Ho provato col link relativo, ma non mi funziona.
    Ho copiato e incollato il tuo script, ma ora non mi da neanche la finestra dell'output. L'errore che mi dava prima era dovuto al fatto che avevo scritto male il link del file txt.

Utente di HTML.it
    Ma il problema potrebbe risiedere nella differente forma dei txt?
    Il tuo è tre voci con in più l'orario, il mio è una singola voce?
    Magari va reimpostata qualcosa a livello di parametri?
    Non ne esco vivo...

Permessi di invio