Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Differenza legale musica su siti o blog

    Salve. Prima mentre facevo la mia ca**ta quotidiana con sigaretta, mi è sorto un dubbio alla quale non sono riuscito a trovare soluzione o per distrazione o per il sonno che incombe da stamattina le 5:30 quando mi sono svegliato.

    Allora sappiamo bene tutti che per mettere un brano di un'artista sul proprio sito e farlo ascoltare, bisogna pagare i diritti per il copyright del brano.

    La domanda che mi sono posto è sostanzialmente questa: perchè questa legge non vale anche per i blog? cioè ad esempio su myspace o msn live spaces ti offrono l'opportunità di inserire anche brani di sottofondo, ed infatti chiunque mette canzoni sul quel prorpio blog.

    Allora qual'è la differenza legale? perchè differenza tecnica non sussiste. Cioè come posso far ascoltare una canzone sul mio sito(non pagando i diritti) così la faccio ascoltare sul mio blog da chi lo visita.

    Poi ho pensato: ma mica questi msn o myspace pagano i diritti a chiunque? cioè a tutti gli artisti che vengono uppati?

    non credo proprio.

    quindi?
    http://codecanyon.net/category/all?ref=Manuelandro
    And I bet she told a million people that she'd stay in touch, Well all the little promises they dont mean much,When theres
    memories to be made

  2. #2
    mp3 non vuol dire automaticamente file protetti da diritti d'autore.

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    132
    secondo me...
    gli artisti vedono finalmente internet come una risorsa pubblicitaria e non più come una "macchina" truffaldina e usurpatrice...

    non metto link ma ci sono blog in cui sono gli artisti STESSI a mandare le loro demo e le loro canzoni per farle scaricare...un gruppo a caso ...i JUSTICE!

    ...because We are Your Friend...and you never be alone again...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.