Se ho la home pr4 e da questa partono 50 link a pagine interne, quest'ultime che PR avranno ?
Se ho la home pr4 e da questa partono 50 link a pagine interne, quest'ultime che PR avranno ?
sempre minori o almeno che indicizzi tutte le pagine... ti consiglio un bel site map comunque per iniziare![]()
La sitemap c'è, ma cosa cambia ? Io vorrei capire se è meglio mettere meno link interni nella home così per aver poi maggiore il PR delle pagine interne...oppure se è meglio fare il contrarioOriginariamente inviato da cosencao
sempre minori o almeno che indicizzi tutte le pagine... ti consiglio un bel site map comunque per iniziare![]()
No se vuoi il pr come quello nella home conviene mettere più link alle pagine ... ma penalizzi così un pò la home per quanto riguarda la key density... non so se fa bene al pr o meno.. che io sappia no
forse non ho ben capito, potresti spiegarti meglio?Originariamente inviato da cosencao
No se vuoi il pr come quello nella home conviene mettere più link alle pagine ... ma penalizzi così un pò la home per quanto riguarda la key density... non so se fa bene al pr o meno.. che io sappia no
la pagine linkate dalla tua homepage avrebbero pr bassissimo e i collegamenti dell' home page passerebbero pochissimo pr ad altre pagine
I link alle pagine interne VANNO messi! Lascia perdere i consigli improvvisati. Se non linki le pagine interne come puoi conferire loro un'adeguata rilevanza per esser trovato? In questo caso il pr è ancora meno rilevante di quanto già non sia in assoluto.Originariamente inviato da The knight
La sitemap c'è, ma cosa cambia ? Io vorrei capire se è meglio mettere meno link interni nella home così per aver poi maggiore il PR delle pagine interne...oppure se è meglio fare il contrario
Quindi linka le pagine interne, magari con una struttura ad albero se ne hai molte. Indipendentemente dalla sitemap. Oppure crea una o due pagine Hub che redistribuiscano link (e se proprio ci tieni) pr.
Infine è impossibile calcolare con certezza il pr delle pagine interne partendo dal pr sulla home. Primo perchè non hai i dati precisi del pr sulla home, secondo perchè le pagine interne (se ben fatte) saranno linkate anche da altri siti, a tutto vantaggio della globalità del tuo sito (home compresa).
non se ne può più
Ma io mi chiedevo se era meglio mettere pochi link, facendo passare + PR da quelle pagine...oppure + link interni ma meno PR assegnato ad esse, questo per quanto riguarda la homeOriginariamente inviato da Ebasta
I link alle pagine interne VANNO messi! Lascia perdere i consigli improvvisati. Se non linki le pagine interne come puoi conferire loro un'adeguata rilevanza per esser trovato? In questo caso il pr è ancora meno rilevante di quanto già non sia in assoluto.
Quindi linka le pagine interne, magari con una struttura ad albero se ne hai molte. Indipendentemente dalla sitemap. Oppure crea una o due pagine Hub che redistribuiscano link (e se proprio ci tieni) pr.
Infine è impossibile calcolare con certezza il pr delle pagine interne partendo dal pr sulla home. Primo perchè non hai i dati precisi del pr sulla home, secondo perchè le pagine interne (se ben fatte) saranno linkate anche da altri siti, a tutto vantaggio della globalità del tuo sito (home compresa).
Domanda: ti interessa la barretta o il posizionamento delle pagine?
Se ti interessa la barretta, dato che tutti sanno che il PR viene diluito in base al numero di links in uscita, vien da se che meno sono e piu PR passi.
Essendo il PR un valore che va da 0 a infinito ed è espresso in scala logaritmica, e che non si puo conoscere il valore assoluto del PR, diventa difficile sapere quale è il limite di links in uscita massimo per ottenere un X PR sulle altre pagine.
Ad esempio da pagina con PR4 per ottenere pagine con PR3.
Per capirci, 5 links ti darebbero pagine cui PR-in-barretta verrebbe 3,9999 mentre 4 links darebbero 4,1.. ergo in barra compare 4.
(ATTENZIONE: numeri messi a caso per rendere l'idea, nessun calcolo è stato effettuato. Nuoce gravemente alla salute, non somministrare a webmastaH con esperienza inferiore ai 2 anni)
Se pero ne metti 10 di links ottieni , sempre per assurdo, 10 pagine a PR3.
Dato che la barretta viene aggiornata in media ogni 3 mesi, vorrei sapere chi è quel pazzo che si mette a fare un test e prove varie per un anno per poi dire "Evviva ce l'ho fatta!", tanto piu che bastano links esterni alle pagine per falsarlo.
Dato che a voi , gente seria, interessa che le pagine vengan trovate dalla signora Pina che deve spendere dei quattrini, il discorso cambia.
Personalmente da una home linkerei le sezioni principali, le nuove pagine, le pagine da spingere.
E ancora, linkerei pagine con tema simile ma presenti in categorie diverse.
Alla fine le pagine avrebbero comunque links in entrata (dallo steso sito).
Magari non un link dalla home (che probabilmente avra il pr piu alto, inteso come DOMINIO e non come canonica index.html..) piu pesante, ma diversi links minori.. che valgono sia per il PR che, e questo conta, per la tematizzazione.
Puntare su un solo parametro, nell'ambito dei links, è totalmente senza senso, dato che gli algoritmi di valutazione e i parametri inerenti sono tanti e diversi.
Se esistono c'è un perche, igorarne alcuni, o molti, ripaga miseramente sforzi enormi e per questo ingiustificati.
Ovviamente secondo la mia modestisima opinione![]()
[Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]
Diciamo che mi serve la barretta. Ma secondo voi gli anchor con cui sono linkate le pagine interne vengono considerate da google come se fossero link esterni ?
Altra domanda, se escludo delle pagine con il robots.txt, google non ci passerà PR giusto ?