Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Non parte piú windows dopo Ubuntu

    Ciao

    L´altro giorno ho installato su un portatile ASUS ubuntu 6, peró ho voluto eliminare la partizione di recovery per avere piú spazio.

    Fatto questo il windows non é piú partito dicendomi che il file hal.dll é danneggiato.

    Ho fatto la procedura di ripristino e sembra che il windows parte, ma poi si ferma con una schermata nera.

    Ho gia fatto il ripristino del boot.ini e cosi via.

    Sapete aiutarmi per favore?

    Non voglio proprio formattare

    Grazie infinitamente

  2. #2

    Re: Non parte piú windows dopo Ubuntu

    Originariamente inviato da alessandro_82_2
    Ciao

    L´altro giorno ho installato su un portatile ASUS ubuntu 6, peró ho voluto eliminare la partizione di recovery per avere piú spazio.

    Fatto questo il windows non é piú partito dicendomi che il file hal.dll é danneggiato.

    Ho fatto la procedura di ripristino e sembra che il windows parte, ma poi si ferma con una schermata nera.

    Ho gia fatto il ripristino del boot.ini e cosi via.

    Sapete aiutarmi per favore?

    Non voglio proprio formattare

    Grazie infinitamente
    mma, mi sa che era importante il hal.dll, mi pare anche a me è successo una volta un danno del genere, però, come al solito quando avevo winzozz, ho salvato i dati importanti mettendo l'hard disk in un altro computer, e poi formattato, nemmeno ci stavo a pensa su se si poteva risolvere... cmq se ti parte linux, puoi anche salvarli direttamente sulla partizione di ubuntu i dati importanti e poi formatti la partizione di winzozz... se c'è qualche altra soluzione a parte la formattazione, lascio la parola agli esperti...
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  3. #3
    se ripristino la vecchia partizione di recovery e ci rimetto i file potrebbe ripartire tutto?

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    859
    Originariamente inviato da alessandro_82_2
    se ripristino la vecchia partizione di recovery e ci rimetto i file potrebbe ripartire tutto?
    ma se hai detto di averla cancellata?!

  5. #5
    si ma rifaccio una da 2 gb e poi rimetgto i file.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    2,620
    puo' darsi che funzioni.
    di solito a me è sempre toccato formattare

  7. #7

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.