Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Problema con transizione immagine

Ciao a tutti. Dovrei craere per un sito un effetto transizione immagini nell'header simile a quello che si trova su questo sito

http://www.crfcostruzioni.it/

Ho trovato in internet un file fla che andrebbe bene, ma l'effetto è associato a dei bottoni.
    Quando provo a rendere il tutto automatico eliminando i bottoni, non riesco più ad avere l'effetto desiderato.

Se c'è qualcuno che è in grado di darmi un'aiuto posso mandare via mail il file fla, altrimenti vedrò di risolvere in altro modo.
    Grazie in anticipo a tutti.

Barcollo...ma non mollo!!!

http://www.beatfly.net/dblog/storico.asp?s=Flash leggi l'articolo creare effetti tramite Maschere

la Classe l'ha scritta And80 ..........trovi il link per provare l'effetto che ti serve (Regular.EaseIn) ed il link per scaricare la classe e le istruzioni

Non è esattamente quello che vuoi fare tu ma si potrebbe adattare Ciao

grazie

Grazie per la risposta

Ho guardato l'esempio da te indicato, è ottimo.
    Ho scaricato la classe e provato a fare una transizione di due foto. Ovviamente nulla.

Ho creato due mc, uno per ogni foto, li ho messo sulla timeline principale, uno all'inizio e uno dopo 100 frame (solo per provare), poi ho inserito il codice

import mx.transitions.easing.*;
    var scale:Object = new ScaleSquare(mioClip, 5, 5, mioClip._width, mioClip._height, true, Back.easeOut, 1);

all'interno degli mc, scrivendo al posto di mioClip il nome che ho assegnato io.

Ma non funge, sapresti dirmi dov'è l'errore?

Grazie in anticipo.
    Ciao

il Fla va savato nella stessa Directory di dove sta la classe (il file *.as) o per farla breve il file che contiene la classe deve stare nella stessa dir del fla

altro non mi viene in mente.... hai istanziato il clip con il nome che hai sostituito a mioClip vero ???

Si si, ho chiamato l'mc "f1" e al posto di mioClip ho messo f1.

il secondo l'ho chiamato f2 e ho sostituito miClip con f2.

però il filmato va normale, facendo semplicemente il cambio di immagine senza però fare l'effetto.

questo sono gli errori che mi da quando provo il filmato

**Error** Scene=Séquence 1, layer=Layer 8, frame=2:Line 1: Statement must appear within on/onClipEvent handler

**Error** Scene=Séquence 1, layer=Layer 8, frame=2:Line 2: Statement must appear within on/onClipEvent handler
    var scale:Object = new ScaleSquare(f1, 5, 5, f1._width, f1._height, true, Back.easeOut, 1);

**Error** Scene=Séquence 1, layer=Layer 8, frame=50:Line 1: Statement must appear within on/onClipEvent handler

**Error** Scene=Séquence 1, layer=Layer 8, frame=50:Line 2: Statement must appear within on/onClipEvent handler
    var scale:Object = new ScaleSquare(f2, 5, 5, f2._width, f2._height, true, Back.easeOut, 1);

Total ActionScript Errors: 4 Reported Errors: 4

il codice va scritto sulla Frame e non sui clip

Ciao

Finalmente

Ok, grazie per la dritta.. dopo varie prove sono riuscito nell'effetto, ho messo le varie foto su layer differenti sovrapponendone un pò di timeline, così quando parte l'effetto sulla foto successiva sullo sfondo c'è ancora quella precedente...

Grazie di tutto,

Utente di HTML.it

problema

salve e scusate l'intrusione,
    ho fatto anche io una prova...e qualche cosa ho sbagliato... perche compare l'effetto solo su una parte della foto con quadri e il resto si apre normale???

in pratica ho:
    scaricato il class
    copiato sulla stessa cartella
    creato un MC con una foto di 400x400 px
    ho dato il nome istanza
    inserito nel codice

var scale:Object = new ScaleSquare(foto1, 5, 5, mioClip._width, foto1._height, true, Back.easeOut, 1);

in un frame

dove sbaglio??

marco
    Sei quello che fai , e non quello che dici..!
    Pace.

Permessi di invio