Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Ritorno a linux

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    136

    Ritorno a linux

    Salve in passato sono stato utente linux ho utilizzato la mandrake poi redhat e per molto tempo la slackware. Sono più di due anni che per vari motivi utilizzo esclusivamente linux. Ora mi è ritornato la voglia di utilizzarlo e mi stavo orientando sulla openSuse ma non né sono ancora certo. Ubuntu e affini non mi passeranno mai per la testa anche perchè sono un fan di kde. Cercavo un sistema ricco di app in modo da non dover scaricare ogni volta quello che mi serve. OpenSuse è una buona scelta?
    Nessuno di voi ha mai provato Freespire. A me incuriosisce molto il sistema di gestione dei pacchetti forse la provero.

  2. #2
    Non sono un fan di debian, ma se vuoi provare ubuntu con kde c'è kubuntu.
    GreyFox (Linux registered user #435102)
    greyfox.imente.org - GreyFox's shots (photo gallery)
    $ cd /pub
    $ more beer

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    136
    Originariamente inviato da GreyFox86
    Non sono un fan di debian, ma se vuoi provare ubuntu con kde c'è kubuntu.
    l'ho vista da un mio amico e devo dire che è pessima

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di moskitoita
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,255
    debian etch versione dvd

  5. #5
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da GreyFox86
    Non sono un fan di debian, ma se vuoi provare ubuntu con kde c'è kubuntu.
    kubuntu è kubuntu Ubuntu è Ubuntu ,per istallarla con kde non ha mai avuto alcun bisogno di kubuntu. Ad eccezione di Mepis che si è mantenuta fuori del tutto ed ormai utillizza le repositri ubuntu-dapper per ormai non più del 35% dei pacchetti , tutte le altre derivate ubuntu ne mantengono la totale compatibilità , ne condividono tutte le sue repositri e godono pure della sponsoririzzazione di Canonical , ciò non toglie che sono e rimangono distribuzioni indipendenti , con progetti, ambizioni ed obbiettivi diversi. (e alla loro indipendenza ,giustamente ci tengono pure)

  6. #6
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da moskitoita
    debian etch versione dvd
    Con una buona linea adsl del dvd con debian non c'è alcun bisogno , anzi direttamente da netinstall si fa anche prima. I server di Debian attualmente stan volando alla grande.
    Per uso come piattaforma Desktopo comunque Feisty mantiene qualche marcia in più , anche se attualmente non poi più di tanto.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di moskitoita
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,255
    Originariamente inviato da francofait
    Con una buona linea adsl del dvd con debian non c'è alcun bisogno , anzi direttamente da netinstall si fa anche prima. I server di Debian attualmente stan volando alla grande.
    Per uso come piattaforma Desktopo comunque Feisty mantiene qualche marcia in più , anche se attualmente non poi più di tanto.
    Lo so, la versione dvd non la uso mai. Amo la netinstall.

    "da non dover scaricare ogni volta quello che mi serve"
    se intendi scaricare e compilare ti basta la netinstall
    se intendi non aver troppo bisogno della rete usa la versione dvd

  8. #8
    Originariamente inviato da francofait
    kubuntu è kubuntu Ubuntu è Ubuntu ,per istallarla con kde non ha mai avuto alcun bisogno di kubuntu. Ad eccezione di Mepis che si è mantenuta fuori del tutto ed ormai utillizza le repositri ubuntu-dapper per ormai non più del 35% dei pacchetti , tutte le altre derivate ubuntu ne mantengono la totale compatibilità , ne condividono tutte le sue repositri e godono pure della sponsoririzzazione di Canonical , ciò non toglie che sono e rimangono distribuzioni indipendenti , con progetti, ambizioni ed obbiettivi diversi. (e alla loro indipendenza ,giustamente ci tengono pure)
    Non lo sapevo, non mi sono mai interessato di debian e debian-based, sono molto legato al tipo di amministrazione del sistema che fornisce gentoo. Forse troppo legato
    GreyFox (Linux registered user #435102)
    greyfox.imente.org - GreyFox's shots (photo gallery)
    $ cd /pub
    $ more beer

  9. #9
    Anche Fedora 7, Mandriva... sono tutte distro user-friendly!
    @l3x

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    mandriva 2007 Spring. Se ti ricordi le vecchie Mandrake, beh, è tutt'altra cosa ! Non che non andassero bene, ma qui siamo quasi allo stato dell'arte. E poi soft ce n'è moltissimo ed installabile con estrema facilità. Per non contare i tools di configurazione, sicuramente tra i più completi ed efficienti. E, mentre ci sono ci metto pure la stabilità e la velocità. Ho dimenticato qualcosa ?

    AH, si, un ottimo riconoscimento HW !
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.