Salve a tutti ecco cosa mi sta capitando con un pc:
All'inizio il problema era una dll mancante,che ho risolto rimettendola a posto e registrandola.
Poi all'accensione nella fase di avvio,dopo aver rilevato HD,CD-ROM... esce la scritta
Boot failure e tutta un'altra serie di scritte che si concludevano con una scritta che dice che una volta inserito o collegato un disco di boot record potevo premere un tasto per andare avanti.
Ecco cosa ho fatto:ho fatto ripartire tutto con il CD inserito di WINXP PRO,solita schermata blu,fino ad arrivare alla scelta delle opzioni di Installare di nuovo il sistema operativo o di premere R per ripristinare da promt dei comandi; quindi scegliendo R ho eseguito fixmbr e dopo anke fixboot...
In conclusione il PC parte solo se il CD di windows XP è inserito.
ecco un'altra nota:su questo pc è stato effetuato un aggiornamento da win 98 a win XP,ed dopo tutti i tentativi che ho descritto mi sono accorto che winxp sta girando con FAT32 e non con NTFS.
Secondo voi potrebbe essere questa la causa del malfunzionamento? e se è cosi potrebbe essersi presentata a distanza di qualke anno?
COme soluzione volevo provare a cambiare il file system da FAT32 a NTFS con Paritino Magic 8.Ringrazio anticipatamente per i consigli