Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    909

    problema gestione dns e router

    ciao a tutti,
    ho un problema:
    ho un router netgear che ho configurato per lo "smistamento" sui computer in rete locale.
    Premetto che ho un ip fisso, xcui ho acquistato il servizio dns di aruba per evitare di digitare il mio ip fisso per collegarmi ai pc.

    Ovviamente ho fornito il mio ip ad aruba solo che ora digidando il nomedel dominio, mi trovo danati lascheramata di login del router VVoVe:

    ....nonostante la gestione remota sia sulla porta 8080 e sulla porta 80 dovrebbe reinderizzare su un server locale con linux.

    insomma spero di essere stato chiaro.....spero possiate aiutarmi, pls

  2. #2
    Moderatore di Altri Server + Database L'avatar di SUPERMIKY
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    1,706
    è un problema da postare in Reti LAN e Wireless, in ogni caso, che modello di router è?
    vCard | CV | Social networks
    No, in privato non ti aiuto.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    909
    Router:NetGear DG834GT.

    ho postato qui inquanto come ho spiegato il router l'ho già configurato xchè risponda sulla porta 80 dell'indirizzo ip fisso x smistare la richiesta su un server locale...solo che se ora invece dell'ip fisso coem url inserisco il mome del dominio (a cui Aruba ha associato i dns) mi si pianta nella schermata di login del router stesso..nonostante la gestione remota sia oltretutto sulla porta 8080


  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    909
    ok nulla di grave...ho provato dall'esterno e funziona...ovviamente da dentro no!

    grazie cmq

  5. #5
    Moderatore di Altri Server + Database L'avatar di SUPERMIKY
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    1,706
    da dentro è chiaro che non funziona, perchè l'ip pubblico viene tradotto nell'ip privato del router dal router stesso, quindi è come se tu chiamassi 192.168.0.1 (ammettendo che sia l'ip privato del router), di conseguenza ti mostra la sua pagina di configurazione

    tutto normale quindi
    vCard | CV | Social networks
    No, in privato non ti aiuto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.