Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1

    installazione stampante ubuntu

    Salve a tutti raga!!!
    Ho un problema, ho installato da appena 2 settimane linux ubuntu 7.04. Avevo precedentemente comprato (quando usavo windows) una lexmark x1250 multifunzione..Ho provato a dutilizzarla con linux ma nn ci riesco. A tal proposito ho trovato molto su internet ma nella stragrande maggioranza dei siti diceva ke non era una stampante compatibile con linux. In molti altri ho invece letto di persone ke avendo acquistato la x1250 senza tener presente la compatibilità, sn riuscite a farla funzionare con i driver della z600 (se nn erro si tratta proprio di questa stampante). Io nn ci sono riuscito e per questo vi kiedo
    SAPETE COME FAR FUNZIONARE LA LEXMARK x1250 MULTIFUNZIONE SU LINUX UBUNTU 7.04????????
    grazie in anticipo per le risposte!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di moskitoita
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,255
    Le migliori informazioni le trovi qui: http://openprinting.org/printer_list.cgi?make=Lexmark

  3. #3
    puoi provare con questo script che fa tutto da se


    http://wiki.ubuntubrasil.org/Instala...tu-lexmark-0.2

    una volta scaricato lo devi rendere eseguibile

    da un terminale dopo avere messo lo script nella tua home



    sudo chmod 777 ubuntu-lexmark-0.2

    poi dopo

    sudo ./ubuntu-lexmark-0.2

    scarica da se i driver da lexmark e li configura installando se servono i files necessari

    lo hanno fatto quelli di ubuntu brasile

  4. #4
    andy caps grazie del tuo aiuto!!!!!ha fatto tutto correttamente e come dicevi tu...ora un solo altro quesito...come faccio per stampare???la mia stampante non è ancora visibile a openoffice

  5. #5
    non so

    prova ad esempio a vedere se è configurata qui


    http://localhost:631

    openoffice probabilmente recupera le informazioni da qui

    se non la vedi aggiungi stampante e dovresti trovare ituoi driver adesso

  6. #6
    riavvia il sistema comunque prima difare le prove

  7. #7
    ho fatto tutto quello ke hai detto ma posso selezionare il modello x125 della 1200 series ke è quello ke + si avvicina alla mia ke è x1250 ma quando provo a fare la stampa di prova dal link ke mi hai dato , lo stato della stampa è su job-stopped e nn riesco a farlo partire....sai se x caso c'è qualche modello compatibile che posso selezionare?

  8. #8
    ok ora provo a riavviare e ti faccio sapere

  9. #9
    niente....nn riesco a stampare...ti prego aiutami, mi serve la stampante!!!!!!!grazie x quello ke hai fatto fino ad ora

  10. #10
    se hai gnome avvia gnome print e guarda di fermare riaviare la stampante ed il server di stampa


    se hai kde dal menu stampanti puoi farlo tranquillamente

    prova anche a dare il comando


    sudo /etc/init.d/cupsys restart

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.