Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Rinnovo account utenti

Utente di HTML.it

Rinnovo account utenti

Salve a tutti =) ho creato uno script per la registrazione utenti ( piano piano ma c'e' l'ho fatta :P ) cmq mi serviva un aiuto per creare il rinnovo dell' account di un utente..con validita' tipo 1mese e lui deve rinnovarlo ogni mese seno' si cancella in automatico..e volevo aprire una discussione con voi esperti su come fare, anche perche' ho visto ke esiste una gestione di rinnovo abbonamento in PayPal che si sceglie il tipo di abbonamento, lo si convalida si paga con carta di credito e si rinnova ogni volta ( e vorrei farlo tipo questo )..Cmq se mi aiutate facendo 4 chicchere a capire qualcosa di piu' e a imparare =D ve ne sarei grato visto che voi sapete MOOOOOOLTO piu' di me grazie ancora

Utente di HTML.it
    Nessuno sa aiutarmi?....

Utente di HTML.it L'avatar di kodode
    bè per la parte pagamento (PayPal) non l'ho mai usata però per la scadenza dell'utente ( non so se ti sto dicendo cose banali ) io metteri un campi data_registrazione nella tabella utente e in una pagina (tipo la index) lo controllerei ad ogni chiamata. Se la data scadenza è > di 30 gg mandarei una mail all'utente (e magari anche all'amministratore) per il rinnovo; se invece la data_scadenza è > di 35 gg cancellerei l'utente... mah...

Utente di HTML.it
    Si ho messo la data registrazione pero' nn so' come mettere nella pagina il controllo...qualche esempio da discutere? tnx

Parentesi: io non cancellerei brutalmente l'utente nel caso il controllo risultasse negativo, ma metterei un semplice flag "Attivo" 0,1 in modo che i dati dell'utente rimangano memorizzati. Se uno si scorda di pagare per un giorno di ritardo, non e' carino che debba vedersi tutto il suo account distrutto. ^_^
    Magari puoi fare una procedura che cancella gli account che rimangono inattivi per un certo periodo di tempo, per esempio 6 mesi.

Utente di HTML.it
    Oki grazie per le idee ma io vorrei fare una piccola discussione per imparare a creare questo sospendi-rinnova account:
    Allur ho creato la registrazione e ho inserito anche la data di registrazione dell'utente..Ora come faccio a fargli fare un controllo in modo che ogni mese deve aggiornare il suo account pagando? grazie per tutte l'aiuto che riuscite a darmi e farmi imparare =) anticipatamente =) tnx

Utente di HTML.it
    Raga..davvero nessuno mi sa' aiutare? vorrei imparare e capire di piu' su sta' cosa..tnx

Permessi di invio