Nella pagina principale del mio sito faccio comparire delle anteprime di elementi presi a random dal database Mysql ed ogni volta che cambio pagina il codice php genera nuove anteprime.
Vorrei fare in modo che se si torna tramite i pulsanti del browser "indietro" e "avanti" ad una pagina visitata precedentemente vengano rivisualizzate le stesse anteprime generate al momento di compilazione di quella pagina mentre in tutti gli altri casi (link, accessi diretti ecc) vengano rigenerate.
es.
1. vado alla pagina1 e viene generata l'anteprima N e salvata in memoria
2. clicco un link e vado alla pagina 2, viene generata l'anteprima M e salvata in memoria
3. torno alla pagina1 tramite il tasto indietro, viene letta da memoria l'anteprima di pagina1 ovvero N
4. torno alla pagina2 tramite il tasto avanti, viene letta da memoria l'anteprima M
5. clicco un link che mi porta alla pagina1, l'anteprima viene rigenerata e sovrascritta in memoria a quella precedente
Il mio problema si risolverebbe se esistesse un qualcosa in php, javascript o altro che mi dica se sono arrivato in una determinata pagina tramite i 2 pulsanti sopracitati poichè la memorizzazione degli indici delle anteprime sono riuscito a farla.
Spero di essermi fatto capire ^^''