Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

creare portale di vendita on line (sono confuso!)

Ciao a tutti scusate ma non so dove postare la mia richiesta di aiuto percio' anticipatamente chiedo scusa se non sono nel posto giusto...comunque passo al sodo....
    Dovrei fare un sito di vendita on line con immagini descrizione minima dei prodotti la possibilita' di scegliere la quantita' da acquistare e l'inserimento in un carrello con relativo calcolo della spesa totale...so che posso fare tutta la parte visiva in html ma per tutte le funzioni di carrello di calcoli ecc come posso fare?mi sapete indicare un tutorial oppure un file sorgente dove attingere informazioni oppure una discussione dove se ne e' gia parlato dato che non so con precisione cosa dovrei indicare nella funzione cerca?altra cosa importante credo che sia lo spazio dove ospitare questo sito che credo non basti solamente uno spazio illimitato per far girare a dovere una cosa del genere ma che ci voglia uno spazio dedicato...cos'altro dovrei cercare?grazie spero abbiate capito la mia richiesta anche se sto scrivendo di fretta...ciao a tutti!

Utente di HTML.it L'avatar di lake86
    Il carrello ecc. li devi fare con un linguaggio lato server tipo php o asp o asp.net o Ajax...
    Di pronto non so se esiste qualcosa.....

Per lo spazio devi trovarne 1 che supporti mySql , database che sicuramente userai.

suppongo che nel tuo caso la soluzione migliore sia usare un software cms per e-commerce... fai una ricerca, ce ne sono di ottimi opensource...
    This is not mission difficult, Mr. Hunt... It's mission impossible.

Originariamente inviato da lake86
    Il carrello ecc. li devi fare con un linguaggio lato server tipo php o asp o asp.net o Ajax...
    Di pronto non so se esiste qualcosa.....

Per lo spazio devi trovarne 1 che supporti mySql , database che sicuramente userai.
    Sul sito ho trovato il collegamento per scaricare questo programma DotNetNuke 4.4.1 credo sia uno dei programmi dei quali mi hai consigliato di cercare...Il fatto che ora sono piu' confuso di prima nel senso che se apro la cartella dentro non c'e' il classico file per istallare il programma(l'ignoranza non ha limiti vero???? ) ma si presenta il tutto come se il programma fosse gia istallato nella cartella "programmi" ....con un sacco di cartelle e altri file incomprensibili per me che ho maneggiato solo html e flash fino ad ora...qualcuno puo' indicarmi come muovermi oppure dirmi dove reperire una sorta di guida (in italiano) per capire il funzionamento di sto programma?Grazie per la comprensione :berto:

Originariamente inviato da pickwick
    Sul sito ho trovato il collegamento per scaricare questo programma DotNetNuke 4.4.1 credo sia uno dei programmi dei quali mi hai consigliato di cercare...Il fatto che ora sono piu' confuso di prima nel senso che se apro la cartella dentro non c'e' il classico file per istallare il programma(l'ignoranza non ha limiti vero???? ) ma si presenta il tutto come se il programma fosse gia istallato nella cartella "programmi" ....con un sacco di cartelle e altri file incomprensibili per me che ho maneggiato solo html e flash fino ad ora...qualcuno puo' indicarmi come muovermi oppure dirmi dove reperire una sorta di guida (in italiano) per capire il funzionamento di sto programma?Grazie per la comprensione :berto:
    Io uso OsCommerce, però è in php, non in asp. Il concetto cmq è lo stesso. Nel server non si installa niente... Ci si "buttano" i file che ti scompatti dal file.zip che hai scaricato. Poi si apre il file che di solito è chiamato README e si legge come si deve procedere per l'installazione (di solito c'è scritto passo passo).
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Poi si apre il file che di solito è chiamato README e si legge come si deve procedere per l'installazione (di solito c'è scritto passo passo).
    Infatti fra tantissimi file ho notato quello oppure un file nominato Istallazione...provero' a smanettare e vedere che succede...se ne esco matto lascio perdere tutto...grazie!

Originariamente inviato da pickwick
    Infatti fra tantissimi file ho notato quello oppure un file nominato Istallazione...provero' a smanettare e vedere che succede...se ne esco matto lascio perdere tutto...grazie!
    Prima leggere... poi smanettare
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Permessi di invio