Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di lake86
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    705

    Distribuzione linux che sta in 256mb e altro

    Cdt, mi serve una distibuzione leggera che sta in 256MB, e deve solo avere rete, grafica e deve far girare programmi in java e che vada anche senza swap.... che consigliate??

    Ciao Matteo

    p.s. lo so che sono esigente

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di eddis
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    662
    edo

    I think the future will be different (and better) Patrick J. Volkerding
    Slackware

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di lake86
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    705
    Perfetto giusto quello che volevo :P

    Grazie

    Ciao Matteo

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    2,358
    x curiosita' sto usando Damn Small Linux vers. 3.3 CD live appena scaricata e su questo pc meno recente mi si collega ad internet subito, router

    invece su altro pc non ne vuol sapere di connettersi al web

    ha il kernel 2.4.26 e si basa su Knoppix 2.70 che viceversa, live DVD 4 GB ma vers. 5.1.0 mi si collega in rete su entrambi subito

    non che mi serva, ovvio, ma non riesco a capire perche' DSL non si connetta anche sul pc piu' recente

    questa aggiunta la scrivo con Knoppix e Epiphany, mai usato prima
    quando si dice, troppa abbondanza di distro - da ignorante apprezzo quelle che fanno quasi tutto da sole in automatico, e mi semplificano la vita

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    2,358

    Austrumi 1.5.0.iso liveCD 50MB

    ho provato questo liveCD da ca. 50MB nella sua lingua ... :quote: che non conosco e al solo scopo di confrontarlo a modo mio con DSL 3.3
    ebbene le sue iconcine sono ben esplicative e mi ha fatto vedere la mancanza di connessione, per cui con etho 0 e dhcp mi son subito connesso e scrivo usandolo ora

    preciso che era scritto chiaramente che caricava il cd sulla ram e poco dopo ha espulso il cd, chiaro segno che non era ancora necessario tenerlo inserito

    invece con DSL e in una lingua comprensibilissima, non sono riuscito a connettermi e mi diceva, se non erro, >dlslos< non caricato.
    da profano suppongo DamnSmallLinuxOperatingSystem sia dslos

    mi chiedo come mai Austrumi, dello stesso peso, in una lingua a me incomprensibile, ma forse maggiormente intuitivo mi permetta di risolvere subito il problema della connessione mentre non ci sono riuscito con DSL, che btw in basso a destra mostra una finestrella con ... unmounted, cd, floppy ecc... che messi in tal modo per me sono arabo

    se ci si vuol far capire bene ci sono modi e modi

    p.s. ho visto che la lingua e' lettone ma che ha anche la possibilita' di averlo in italiano come da http://www.ossblog.it/post/2627/austrumi-150

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    2,358
    ... continuo dal post precedente ...

    probabilmente DSL non mi si connette su questo pc più recente x 'not supported netcard found' anche se la versione è la più recente in giro di DSL: questo s.o. magari sarà più completo di Austrumi basato su Slack, ma queste sottigliezze non mi interessano
    la praticità, la funzionalità, la semplicità e l'affidabilità (oltre all'economicità di gestione) son quelle cose che alla gran massa dell'utenza non smanettona/linuxara interessano per farla decidere su una scelta oppure su un'altra

    che poi risolvere certe situazioni sia anche semplice non lo dubito ma viviamo nel terzo millennio e per un uso pratico certe 'mancanze' non dovrebbero esistere
    se si vuole che l'open source abbia successo

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    nessuno è obbligato ad usare linux, chi non si vuole impegnare un minimo può sempre usare windows
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  8. #8
    usando windows però non è detto che non si trovini problemi...a volte ce ne sono molti di + rispetto a qualsiasi distro user-friendly di linux

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    2,358
    Originariamente inviato da mykol
    nessuno è obbligato ad usare linux, chi non si vuole impegnare un minimo può sempre usare windows
    la libertà di scelta quando quest'ultima esiste è la più bella cosa e tu hai perfettamente ragione: d'altronde l'open source disponibile mi è più che sufficiente

    parlavo nel senso che per far guadagnare quote di mercato a linux bisogna far attenzione anche ai dettagli, anche a quelli che a prima vista sembrerebbero di poco conto ma che alla fine hanno la loro importanza
    capisco che linux è ... quasi gratis e se uno mi dicesse ma allora cosa vuoi di più? risponderei che pur di avere un s.o. open source ma realmente completo e semplificato con ampia dotazione di driver di automatica/semplicissima installazione all'occorenza, sarei anche a disposto a pagare per questa completezza una cifra ragionevole, s'intende

    e come la penso io presumo ci sarebbe moltissimi altri utenti concordi, probabilmente: il tutto senza necessariamente impegnarsi a studiare e applicarsi in quello che poi magari potrà servire loro solo alcune rare volte
    senza con ciò volermi intromettere nella voglia/interesse/capacità/soddisfazione dei linuxari propriamente detti, che amano plasmarsi i s.o. di loro gradimento

    penso sia da accettare anche il giudizio di uno come il sottoscritto che non ha alcuna pretesa di addentrarsi più di tanto nel mondo linux ma che ciononostante è più che contento dell'open source in quanto sinonimo di libera alternativa di scelta oltre che di economia

    quote da ndr87
    >usando windows però non è detto che non si trovini problemi...a volte ce ne sono molti di + rispetto a qualsiasi distro user-friendly di linux<
    windowa è purtroppo favorito neilla disponibilità di driver, per il resto meglio non parlarne e della politica di ms sono nauseato
    mi si consenta, direbbe qualcuno

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    hai perfettamente ragione, ma tieni presente che esistono distribuzioni a pagamento, complete di driver, ecc... che includono svariati soft anche proprietari, insomma complete da usare, come Red Hat, diverse versioni di mandriva, ecc.., che con una spesa più o meno modica ti danno anche la possibilità di avere soft particolari, assistenza, manuali, ....
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.