ciao a tutti volevo sapere un paio di cose:
1) devo realizzare delle gif animate con effetti di trasparenza (anke sfumata) e sfumature di colori in genere ma vedo ke il risultato visivo è pessimo. per intenderci dovrei fare una luce attorno ad una parola, ke si vede benissimo su fireworks (il prog ke uso) ma una volta salvata in una gif animata è penoso xkè ammette 256 colori se non sbaglio. come posso raggiungere un buon risultato visivo in una gif animata?
2) quando devo fare delle pagine pronte x la stampa (es. locandine, promo ecc) uso sempre fireworks xkè mi trovo benissimo anke se so ke non è un programma molto adatto alla stampa ma piuttosto al web. il problema principale è ke fireworks lavora in RGB quindi la resa dei colori una volta stampati non è uguale a quella sullo schermo (se non sbaglio x motivi di luminosità e contrasto dati da differenti supporti, lo schermo e il foglio bianco su cui la luce è riflessa) quindi mi servirebbe un convertitore che prenda l'immagine finita in RGB e la trasformi in CMYK, cioè lo standard x la stampa. l'ho cercato ovunque ma non trovo niente di valido. e soprattutto poi sono a posto? il problema della resa è risolto?
grazie mille ragazzi...