Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 53

Discussione: Come chiedere aumento?

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    Come chiedere aumento?

    ciao a tutti.
    é un thread serio,

    dunque diciamo che un tizio è in una posizione vitale per l'azienda, poniamo che non vi è figura di backup per il tipo in questione, poniamo che ha certificazioni essenziali per l'azienda..ecc..
    poniamo il caso che vengono sempre posticipate o annullate le ferie, poniamo che si sbatte dalla mattina alla sera...poniamo che viene messo al pari di altre persone con 1/100 di esperienza e professionalità...
    poniamo che ne ha le palle piene..

    Ora avendo un capo, non tecnico, ma esclusivamente amministrativo.. come si pode far capire la posizione ricoperta e richiedere dopo molti anni un sostanzioso aumento di stipendio? non vorrei esser impreparato e arrivare al muro contro muro

    Suggerimenti seri per cortesia.
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  2. #2
    di che te ne vuoi andare

    se sei veramente vitale per l'azienda si faranno i loro conti
    prude il dito, lui sdraiato
    ha giocato a guardie e ladri col ladro sbagliato

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    documenta i tuoi successi, specialmente le mansioni che sei venuto a ricoprire e che non erano nella tua figura professionale d'inizio carriera. preparati almeno un paio di risposte argomentate per controbattere quelli che tu vedi come punti deboli del tuo operato, poi vai.
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  4. #4
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349

    Re: Come chiedere aumento?

    hai già provato a spiegargli dettagliatamente che senza "questo tizio" l'azienda starebbe messa davvero male? anche se non è un tecnico, non significa che non possa comunque capire.

    e se proprio non ci vogliono sentire, "questo tizio" potrebbe prendere in considerazione l'idea di farsi una mesata di malattia o un'aspettativa? Giusto per fargli vedere che accade se "questo tizio" non c'è più?

  5. #5
    hai gia provato achiedere l'aumento?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    GudFella: no no potrebbe esser che per orgoglio si impunti e mi indichi la porta..

    Druzya: già pensavo anche io... è che non essendo un capo tecnico è veramente ardua..

    poi altro dilemma: dovrei esser io a proporre la cifra ?
    altrimenti se mi aumenta di 100 € al mese mi incazzo il doppio
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  7. #7
    Utente bannato L'avatar di Stainboy
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    614

    Re: re

    Originariamente inviato da indre
    GudFella: no no potrebbe esser che per orgoglio si impunti e mi indichi la porta..

    Druzya: già pensavo anche io... è che non essendo un capo tecnico è veramente ardua..

    poi altro dilemma: dovrei esser io a proporre la cifra ?
    altrimenti se mi aumenta di 100 € al mese mi incazzo il doppio
    tu fai come ti ha detto la zia dru in linea di massima e poi spari la tua cifra.. è come un preventivo

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    hai gia provato achiedere l'aumento?
    no non ancora.. pensavo che la situazione si aggiustasse da sola, ma ora son allo stremo.


    hai già provato a spiegargli dettagliatamente che senza "questo tizio" l'azienda starebbe messa davvero male? anche se non è un tecnico, non significa che non possa comunque capire.
    già però è difficile trovare il confine fra ricatto e spiegazione
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  9. #9
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349

    Re: re

    Originariamente inviato da indre

    già però è difficile trovare il confine fra ricatto e spiegazione

    ah bè, questo è un altro paio di maniche :master:

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    3,249
    trovati un altra azienda che ti da almeno i stessi soldi...
    poi vai dal capo e dici: ho trovato un azienda che mi offre di +, che fate ? mi date un aumento o niente ?
    se sei vitale ti faranno una proposta altrimenti te lo prendi in
    se sei bravo, non credere che il capo amministrativo non lo sappia...fa finta di non saperlo, è un comportamento normale di un dirigente.

    I got the remedy

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.