Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Fermo restando che

  1. #1

    Fermo restando che

    è un delinquente, e che eccetto pochi parenti nessuno ne sentirà la mancanza, non vi sembra surreale la notizia?

    http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...i_ucciso.shtml

    È cominciato così un inseguimento lungo i tornanti in discesa di Via Posillipo. Giunti alla fine della strada, in Largo Sermoneta, dove comincia il lungomare di Napoli, De Rosa ha tentato di proseguire la fuga a piedi, mentre i complici sono riusciti a fuggire. Mentre l' inseguimento del ragazzo continuava - sempre secondo la ricostruzione fatta dai militari - i carabinieri hanno più volte intimato al rapinatore di fermarsi ed hanno anche sparato alcuni colpi di pistola in aria, a scopo intimidatorio. Ad un tratto, però, De Rosa si è voltato ed ha puntato l'arma verso i militari che lo inseguivano. Uno dei carabinieri ha sparato, colpendo il ragazzo. De Rosa, gravemente ferito, è stato soccorso e trasportato subito all'ospedale Fatebenefratelli, in Via Manzoni, ma è morto durante il tragitto.
    La pistola impugnata da Marco De Rosa era a salve senza il tappo. La precisazione è dei carabinieri, che in un primo tempo avevano riferito di una pistola alterata ma in grado di sparare e carica. Alla lettura del rapporto, invece, precisano che si tratta di una pistola a salve modificata togliendo il tappo rosso.
    Cioè, se sto scappando dopo aver commesso un reato, e mi stanno sparando (perchè correndo non so che sono spari in aria, ma li sento soltanto) e so di avere una poistola finta, per quale dannato motivo dovrei in ordine:

    1) fermarmi

    2) girarmi

    3) puntare una pistola in faccia a chi le ha già puntate verso di me preziosi secondi prima?



    quindi, aldilà dei vari "uno in meno" "se l'è cercata" "hanno fatto bene" non vi sembra un tantino forzata come ricostruzione?
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    tu supponi che in certe situazioni, la logica prevalga..

    probabilmente non ha manco capito quello che stava facendo..e credeva veramente di poter intimorire i carabinieri.
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  3. #3

    Re: Fermo restando che

    Originariamente inviato da seifer is back
    ... per quale dannato motivo dovrei in ordine:

    1) fermarmi

    2) girarmi

    3) puntare una pistola in faccia a chi le ha già puntate verso di me preziosi secondi prima?
    per quanto riguarda il punto uno non mi sembra di aver letto che si sia fermato

    per gli altri 2 penso per tentare di spaventare e quindi riuscire a seminare la polizia
    prude il dito, lui sdraiato
    ha giocato a guardie e ladri col ladro sbagliato

  4. #4
    Secondo me potrebbe essere semplicemente panico. Un sedicenne incensurato, probabilmente s'è visto la vita rovinata da un'eventuale condanna e ha perso la testa. Fine da pirla di un povero pirla.
    il tempo si fa i fatti suoi

  5. #5

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    mettici anche che poteva essere drogato e si sa che in certe condizioni si può arrivare a credere di poter uccidere a mani nude un varano di komodo
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di alda
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    0
    probabilmente pensava (sperava) che i carabinieri vedendosi una pistola puntata contro si sarebbero fermati, quel tanto che gli bastava magari per infilarsi in un vicolo, in un portone...
    Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    Originariamente inviato da alda
    probabilmente pensava (sperava) che i carabinieri vedendosi una pistola puntata contro si sarebbero fermati, quel tanto che gli bastava magari per infilarsi in un vicolo, in un portone...
    ma poi sono gesti istintivi tipici dei ragazzini
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    113
    quando faranno l'autopsia capiranno la dinamica vedendo foro di entrata e di uscita...

    comunque

    pistola a salve modificata togliendo il tappo rosso
    = legittima difesa + cazzi suoi + uno di meno
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937
    Originariamente inviato da Uanne
    mettici anche che poteva essere drogato e si sa che in certe condizioni si può arrivare a credere di poter uccidere a mani nude un varano di komodo
    http://www.repubblica.it/2007/06/sez...ia-varano.html
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.