Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
  1. #1

    preavviso??? o scappo?

    Ciao a tutti! Suppongo che molti di coloro che navigano in questo forum abbiano più o meno a che fare con il mondo dell'informatica.. Volevo chiedere il vostro parere!

    Da settembre sono assunta presso una web agency... Per i primi mesi abbiamo fatto una collaborazione occasionale, poi, dopo molte mie insistenze, anche perchè la collaborazione occasionale non può durare in eterno, il capo si è deciso a farmi un contratto a progetto di 6 mesi, abbassando la paga di oltre 200 euro, e adducendo scuse sulle tasse ecc ecc.. Ho accettato comunque perchè non avevo alternative. Alla fine il contratto mi è stato consegnato ad aprile (da settembre!!).
    Ora io ero stata assunta per occuparmi dell' HTML e un po' di grafica, però per mio sfizio ho studiato un po' di PHP e così hanno deciso di affidarmi un progetto MOLTO importante da realizzare interamente in PHP. Io l'ho fatto, nei tempi stabiliti, però il capo non è stato ugualmente contento, ed ha cominciato a sgridarmi ogni santo giorno per ogni cavolata (tipo perchè mancava una foto o una frase o c'era un puntino in più), nonostante io gli abbia fatto risparmiare una montagna di tempo e denaro. Adesso a fine luglio scade il contratto, ed io ho intenzione di andarmene. Il problema è che i miei colleghi spingono affinchè io cominci fin da ora a parlarne al capo, mentre la mia idea è di avvisarlo ad inizio luglio, perchè sinceramente non vorrei essere stressata inutilmente per due mesi...

    Che ne pensate???

  2. #2
    ma nessuno mi vuole aiutare?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    Rispetta il preavviso previsto dal contratto e non preoccuparti di fornire spiegazioni o di avvertire il principale con largo anticipo.

    Tanto qualche collega lo farà per te.

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  4. #4
    il mio contratto non prevede alcun preavviso...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Re: preavviso??? o scappo?

    Originariamente inviato da elysaweb
    Adesso a fine luglio scade il contratto, ed io ho intenzione di andarmene. Il problema è che i miei colleghi spingono affinchè io cominci fin da ora a parlarne al capo, mentre la mia idea è di avvisarlo ad inizio luglio, perchè sinceramente non vorrei essere stressata inutilmente per due mesi...

    Che ne pensate???
    se SCADE il contratto, CHI te lo dovrebbe rinnovare? (domanda retorica)
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  6. #6
    cioè tu intendi che stando così le cose forse neanche al mio capo interessa rinnovare? o semplicemente che dovendo scadere il contratto dovrebbe essere lui a chiedersi se lo voglio rinnovare o no??

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233
    1. che era meglio non dire niente ai colleghi
    (pensano solo che quando tu te ne andrai per un po' dovranno fare anche il tuo e vogliono che preavvisi il capo affinchè abbia il tempo di sostituirti, mica che tocchi lavorare a loro)

    2. non dire niente a nessuno e scaduti i 6 mesi ciao-ciao!
    se il contratto dura 6 mesi scaduti i 6 mesi non devi più nulla e non sei obbligata ad accettare rinnovi o altro.

    3. da quando in qua se un contratto scade e si intende andarsene alla scadenza bisogna anche dare preavviso?
    le aziende mica ti preavvisano quando decidono di non rinnovarti...so' cazzi tua...

    ???
    "Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
    ------------------------
    Antipatichi!

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0

    Re: preavviso??? o scappo?

    Originariamente inviato da elysaweb
    Ciao a tutti! Suppongo che molti di coloro che navigano in questo forum abbiano più o meno a che fare con il mondo dell'informatica.. Volevo chiedere il vostro parere!

    Da settembre sono assunta presso una web agency... Per i primi mesi abbiamo fatto una collaborazione occasionale, poi, dopo molte mie insistenze, anche perchè la collaborazione occasionale non può durare in eterno, il capo si è deciso a farmi un contratto a progetto di 6 mesi, abbassando la paga di oltre 200 euro, e adducendo scuse sulle tasse ecc ecc.. Ho accettato comunque perchè non avevo alternative. Alla fine il contratto mi è stato consegnato ad aprile (da settembre!!).
    Ora io ero stata assunta per occuparmi dell' HTML e un po' di grafica, però per mio sfizio ho studiato un po' di PHP e così hanno deciso di affidarmi un progetto MOLTO importante da realizzare interamente in PHP. Io l'ho fatto, nei tempi stabiliti, però il capo non è stato ugualmente contento, ed ha cominciato a sgridarmi ogni santo giorno per ogni cavolata (tipo perchè mancava una foto o una frase o c'era un puntino in più), nonostante io gli abbia fatto risparmiare una montagna di tempo e denaro. Adesso a fine luglio scade il contratto, ed io ho intenzione di andarmene. Il problema è che i miei colleghi spingono affinchè io cominci fin da ora a parlarne al capo, mentre la mia idea è di avvisarlo ad inizio luglio, perchè sinceramente non vorrei essere stressata inutilmente per due mesi...

    Che ne pensate???
    licenziati, mandagli la finanza, dagli fuoco all'ufficio se proprio non riesci
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Originariamente inviato da elysaweb
    ...o semplicemente che dovendo scadere il contratto dovrebbe essere lui a chiedersi se lo voglio rinnovare o no??
    direi questa, mi pare evidente...ma modificando quanto sopra così:

    - dovrebbe essere lui a chiedersi se lo VUOLE rinnovare o no -
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  10. #10

    Re: preavviso??? o scappo?

    Originariamente inviato da elysaweb
    Che ne pensate???

    Ciao Fl0.















Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.