Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

link privi di parole chiave

Ciao,
    volevo una vostra opinione riguardo questa affermazione:

"...Acquistate anche link privi di parole chiave

Fate il modo che alcuni dei link che acquistate non presentino alcuna keyword, ma siano dei semplici link con un anchor text non particolarmente studiato. In modo da apparire il più naturale possibile...."

trovata in questo articolo: http://www.motoricerca.net/2007/05/04/link-building/

...io pensavo che per un buon posizionamento i link e l'anchor text dovessero essere il più possibile a tema con la pagina che andavano a linkare

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Certo, ma dato che quando si è sparsa la voce (qualche anno fa) dell'importanza della link popularity e dell'anchoer text de link, i vari seo/webmaster hanno iniziato a inserire decine e decine di link artificiali tutti con lo stesso anchor text... di modo che per i motori è stato facile implementare un controllo sulla presenza di schemi di link troppo ripetitivi.

Ottimizzare significa anche mediare tra esigenze opposte.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    è anche vero che qualcosa per tematizzare il link ci deve essere.
    Un link spontaneo è sempre un link, e bene farà.

Mettiamo il caso che io abbia un sito su un ristorante.
    Se mi linka un blogger che parla solitamente di viaggi in USA, che pero si è fermato nella mia citta e ha mangiato bene, e mi linka con questo (posticino niente male dove si paga poco e ti trattano bene.. ecc ecc), senza title, di certo non aiuta il bot ad associarmi (in maniera forte) al tema "ristoranti".

Diverso sarebbe un articolo con un anchor poco incisivo che pero tratta lo stesso argomento, questo è ovvio.
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Permessi di invio